MANGIARE BENE

5 trucchi per ridurre le calorie e perdere peso senza dieta

LEGGI IN 2'
I chili presi in vacanza si possono smaltire in fretta, se applichi da subito alcune regole al tuo regime alimentare.

Tutti i risultati ottenuti prima dell’estate per ritrovare la forma fisica, sembrano spariti. Le vacanze hanno portato relax e qualche peccato di gola di troppo. Come si fa a rimettersi in forma, a ridurre le calorie e a perdere peso senza dieta?

Non devi mangiare quando non hai fame. Il modo migliore per perdere peso è non saltare mai la colazione e consumare sei piccoli pasti al giorno.  Se non hai fame, non devi fare colazione. Spegnilo per qualche ora. Se ti senti più soddisfatto mangiando tre pasti più grandi invece di sei più piccoli, va benissimo. Quando trovi ciò che funziona meglio per te, aumenti notevolmente le tue possibilità di successo a lungo termine.

Presta attenzione alle dimensioni delle porzioni. Viviamo in un mondo sovradimensionato. La nostra idea di una porzione adeguata è solitamente doppia (o addirittura tripla) rispetto a quella che dovrebbe essere.

Scegli forme più magre di proteine. Quali sono alcuni esempi di proteine ​​magre? Tacchino, pollo, tonno, uova e legumi. Il manzo e il maiale sono ottime fonti di proteine, ma sono ricchi di grassi, quindi dovrebbero essere gustati con moderazione. La scelta di forme più magre di proteine ​​non solo nutrirà il tuo corpo, ma ridurrà anche drasticamente le calorie!

Volumizza ogni pasto con le verdure! Le verdure sono uno degli alimenti più nutrienti e ipocalorici in circolazione. Inoltre, molti di loro sono carichi di fibre che ti faranno sentire pieno per ore. Questo aiuta a controllare l'appetito e può ridurre centinaia di calorie dalla tua giornata. Non sono solo per cena. Puoi gustarli ad ogni pasto della giornata, colazione inclusa!

Scambia il pane. Cose come panini, hamburger e tacos arrivano sempre con diverse centinaia di calorie dal pane. Sebbene i carboidrati non siano intrinsecamente malvagi, sono i macronutrienti più facili da ridurre con il minimo sforzo. La prossima volta che hai un panino, elimina la fetta di pane superiore. Mangia il tuo hamburger su un letto di lattuga in insalata. Ridurre il pane è un modo semplice per ridurre l'apporto calorico complessivo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.