IDEE IN CUCINA

3 ricette dolci semplici con pochi ingredienti

LEGGI IN 1'

Siamo giù di morale e abbiamo voglia di dolce per coccolarci e darci una sferzata di energia. Ecco tre ricette per dolci semplici da realizzare con pochi ingredienti, con cui rallegrarci un po’ e dare una svolta più serena alla giornata.

Arance al cioccolato

Sbucciare un’arancia, tagliarla a fettine abbastanza sottili e disporle in un piatto. Mescolare in una tazza un cucchiaio di marmellata d’arancia, un cioccolato fondente dopo averlo fuso a bagnomaria e un paio di noci sbriciolate. Spalmare con l'aiuto di un coltello. Lasciare rapprendere lil top delle arance qualche minuto, prima di consumare.

Frutta ghiacciata

Con le temperature più calde abbiamo voglia di uno stuzzichino dolce e semplice. Quale idea migliore che sfruttare la frutta fresca? Proviamo con il kiwi, i frutti di bosco, o il melone basta che siano di stagione. Tagliare a pezzi la frutta e inserire il contenitore del frullatore in frigorifero, per ghiacciarlo al meglio. Poi tirarlo fuori, versarvi la frutta a pezzetti, e frullare. Se piace, guarnire con un fiocchetto di panna.

Tiramisù in tazza

Per ogni persona e tazza usare tre biscotti savoiardi, mezzo barattolo di yogurt bianco dolce, e una tazzina di caffè zuccherato. Inserire i biscotti a pezzi, bagnare con un paio di cucchiaino caffè e qualche cucchiaio di yogurt. Ripetere l’operazione fino alla fine degli ingredienti e spolverare il top con un pizzico di cacao amaro in polvere. Bastano 5 minuti.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione