COPPIA

Relazione, 5 cose da fare quanto ti annoi

Essere annoiati per alcuni è un po' un fallimento, perché si ha la sensazione che qualcosa non funzioni più nella coppia. Devi cambiare prospettiva, perchè la famosa "calma piatta" potrebbe essere solo la fatica della settimana.
LEGGI IN 2'

Il tuo partner sbadiglia: non ti spaventare. La noia non è sempre una cosa negativa, molto spesso è più sinonimo di stanchezza quotidiana. Secondo gli esperti di relazioni, ci sono molti modi per combattere la calma piatta delle relazioni a lungo termine. Se ti senti un po' stordito dalla routine quotidiana, prova questi suggerimenti:

Assicurati di prenderti cura di te stesso. Se ti stai quasi addormentando nella tua relazione, potrebbe significare che in realtà sei annoiato in generale e non necessariamente annoiato con il tuo partner. C'è qualcosa che potresti fare per ravvivare la tua vita? C'è un sussurro dentro di te che stai ignorando su come vuoi cambiare te stesso?

Sii curioso e fai domande al tuo partner. Anche se può sembrare che tu sappia tutto l'uno dell'altro, c'è sempre di più da imparare su un partner, anche in una relazione a lungo termine. Quando smetti di essere curioso che inizia la noia.

Pensa a cosa ha portato te e il tuo partner insieme. Se non sei sicuro di come iniziare a risolvere un senso di noia, puoi sempre tornare all'inizio della tua relazione. Ciò potrebbe accendere la scintilla che era sparita per un po' e potrebbe aiutare entrambi a ricordare le attività che prima ti piacevano fare insieme

Sii sciocco insieme. Il modo più veloce per smettere di sonnecchiare è iniziare a essere sciocchi. Fatevi ridere l'un l'altro, pensate a cose divertenti, incontrate nuovi amici, fate qualcosa di diverso. O semplicemente diventa più scherzoso nella tua vita quotidiana.

Esci insieme dalla tua zona di comfort. Non è sempre facile da fare, ma uscire dalla tua zona di comfort è un modo sicuro per aggiungere più eccitazione alla tua relazione. Può essere facile come guardare un nuovo programma televisivo insieme, ma pensa anche a cucinare la cena invece di ordinare di nuovo, o cercare l'avventura nei fine settimana invece di restare a casa.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione