BELLEZZA

Le regole per curare la pelle durante un viaggio

E' molto importante prendersi cura della propria pelle anche quando si è in viaggio, perché è più facile che la cute si disidrati e che subentrino dei piccoli inestetismi. Come fare? Eccoti i prodotti che devi sempre avere con te.
LEGGI IN 2'

Quando viaggi potresti dimenticarti di prenderti cura della tua pelle e, purtroppo, gli spostamenti sui mezzi sono spesso stressanti per la cute. Per non parlare dei prodotti di cortesia che trovi negli hotel. Se sei fortunato sono di buona qualità, ma nella maggior parte dei casi non sono adatti a ciò di cui ha bisogno. Quindi che cosa fare?

Durante i voli aerei devi applicare creme idratanti, spruzzare acqua micellare o termale e soprattutto bere acqua, perché l’idratazione migliore si compie sempre da dentro. Non dimenticare la protezione solare sull'aereo.

Raramente hai bisogno di tutti i prodotti che hai a casa quando sei in viaggio. Di solito ne bastano uno o due. Porta con te buone salviette per il viso. Piuttosto che dover portare detergenti o usare il sapone fornito dall'hotel, meglio avere delle salviette struccanti.

Quello che non deve mancare nel tuo beutycase è crema anti-età e il tuo detergente. La crema idratante per il viso riempirà la pelle con gli elementi di barriera cutanea necessari per evitare disidratazione o irritazione da fattori ambientali e tossine. Il tuo detergente quotidiano ti assicurerà di rimuovere completamente le impurità e il trucco durante il viaggio.

Ricordati poi di acquistare prodotti mini o di prendere contenitori piccoli in cui mettere i tuoi cosmetici. La maggior parte dei prodotti sono venduti in dimensioni di viaggio e alcune farmacie ti forniranno persino campioni di lusso. In questo modo rispetterai le regole delle compagnie aeree in tema di sicurezza e non ti caricherai di un peso eccessivo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione