DECOUPAGE

Regali di San Valentino fai da te, 5 idee decoupage in base alla passione del partner

LEGGI IN 2'

I regali di San Valentino fai da te, personalizzati con il decoupage, hanno il pregio di essere facili e d’effetto. La tecnica base è più o meno la stessa per i differenti tipi di lavoro: incolliamo dei ritagli sugli oggetti e li verniciamo. Per sapere come si fa, clicca qui.

Regali di San Valentino fai da te, 5 idee decoupage
Per la festa degli innamorati, vediamo le idee ispirate alle passioni del partner, con dei link per avere altri spunti o approfondire il metodo di lavoro specifico. In ogni caso, puoi stampare tu le immagini, ma ci possono essere delle sbavature, quindi fai una prova e preferisci le stampe a laser.

Appassionato di orto e giardinaggio: i vasi decorati con il decoupage
Se il partner ama coltivare gli ortaggi o prendersi cura dei fiori, i vasi personalizzati con il decoupage sono perfetti come regali di San Valentino fai da te. Qui trovi tutti gli step e gli spunti fotografici per portare i colori anche sui contenitori.

Appassionato di fumetti: il tavolo rivestito con i fumetti preferiti
Con il decoupage, possiamo rivestire anche un tavolo. Tappezzalo con le vignette e i personaggi dei suoi comics preferiti: quando lo vedrà, sarà stupito e contento. Per conoscere il procedimento, leggi il relativo articolo. Per la decorazione, neanche a dirlo, teniamoci alla larga dai suoi numeri da collezione!

Appassionato di viaggi: lo svuotatasche a tema
Per i regali di San Valentino fai da te con il decoupage, lo svuotatasche è utile e arreda il tavolo con personalità. Se amate andare in giro, un’idea carina è rivestire l’accessorio, anche una semplice scatola, con immagini che evocano il viaggio o ritraggono i posti che avete visitato. Se vuoi sperimentare la tecnica con il tovagliolo, leggi qui.

Appassionato di mare o montagna: il portapenne fai da te
Il tuo compagno ama una tipologia di luoghi? Vai alla ricerca delle immagini più particolari, prendi un barattolo e decoralo all’interno con il decoupage sottovetro (qui la tecnica): alla bellezza dei posti si unisce la suggestione della trasparenza del vetro.

Appassionato di musica: la bacheca facile
Se il partner è un fan di un gruppo o di un cantante in particolare, per i regali di San Valentino fai da te, ispirati alle sue preferenze. Raccogli copertine di album, ritratti noti e immagini di concerti storici e incollale su un cartoncino spesso, un rettangolo di mdf o una tavola di compensato: otterrai una bacheca molto originale.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione