NOTIZIE D

Regali festa della mamma originali: 5 cose da fare insieme per una giornata speciale

LEGGI IN 2'

Per la festa della mamma, vorresti sorprenderla con dei regali originali: al posto dei doni materiali, pensa a delle cose da fare insieme, per passare una giornata speciale che fa bene a entrambe.

Ecco 5 idee:

1) I lavoretti con i fiori secchi
I fiori secchi portano la loro bellezza in casa in forme creative che arredano le stanze, inoltre creare con questi elementi allontana lo stress: perché non fare dei lavoretti con petali, corolle e foglie essiccate insieme a tua mamma? Qui trovi 9 idee fai da te.

2) Il workshop
Un’altra proposta per la seconda domenica di maggio o il fine settimana corrispondente, è la partecipazione a un workshop dedicato alla cucina o ad una passione che condividete. Se l’opzione non rientra nel tuo budget, prova a dare un’occhiata ad eventuali promozioni per la festa della mamma oppure opta per un video tutorial.

3) La giornata green
Soprattutto se il tempo è clemente, è bello fare un giro fuori: potreste passare qualche ora nella vicina campagna o visitare un orto botanico, o ancora andare in un vivaio…e portare a casa dei fiori o una nuova pianta per l’angolo verde.  

4) Il pomeriggio culturale
Anche la festa della mamma può essere un’occasione per imparare e scambiare opinioni e idee. Quindi, se avete a cuore un argomento di attualità o un tema, potresti proporle di partecipare a un evento culturale. E per chiudere, aperitivo e passeggiata in assoluto relax.

5) La reunion
Tra i regali originali per la festa della mamma, valuta una reunion, una rimpatriata con le sue amiche e le figlie. Certo, ci vuole un po’ di tempo per contattare le altre e organizzare, ma vuoi mettere la gioia della sorpresa?

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione