ALL'ESTERO

Quando andare alle Maldive

LEGGI IN 2'
Se sogni di andare alle Maldive, ecco tutto quello che devi sapere sul suo clima.

Indice dell'articolo

Quando andare alle Maldive? Tutti sogniamo il nostro posto al sole. E sicuramente questa è una meta ambitissima dai viaggiatori di tutto il mondo, così come dai futuri sposi che già si immaginano in luna di miele in luoghi da sogni. Le Maldive, con i tanti atolli presenti, sui quali sorgono molti Resort anche di lusso, si trovano nell'Oceano Indiano. Se prendi una mappa del mondo, le trovi appena a sud dell'India e al largo dello Sri Lanka.

Le isole che compongono le Maldive sono tantissime, non c'è che l'imbarazzo della scelta. E una volta arrivati qui le attività da fare sono innumerevoli. Immersioni per ammirare la barriera corallina e la fauna marina, prendere il sole, assaporare la cucina locale o internazionale, praticare sport. O anche solo rilassarsi, senza pensare a niente. Si può dormire nei resort presenti sulle isole oppure nelle tante guesthouse sorte per vivere davvero le Maldive. Dall'Italia partono diversi aerei che ci possono portare a vivere il nostro sogno. Quando è meglio programmare le nostre vacanze alle Maldive?

I periodi migliori dell'anno per andare alle Maldive

Il clima equatoriale delle Maldive rende questa zona del mondo perfetta per le nostre ferie in totale relax da metà dicembre ad aprile. Al contrario di quello che accade dalle nostre parti, infatti, qui potremo trascorrere il Natale in riva al mare, in bikini con il capello di Santa Claus. Questa è la stagione secca per le Maldive, mentre da maggio a novembre le piogge sono molto frequenti.

Il periodo migliore è dunque durante la stagione secca, in particolare nei mesi di febbraio e di marzo, quando piove meno e le temperature sono decisamente gradevoli (non superano mai di molto i 30 gradi).

Ti abbiamo fatto venire voglia di partire? Chissà dove abbiamo messo il passaporto: ricordiamoci, infatti, che per andare alle Maldive ci serve questo documento in corso di validità.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.