ERBORISTERIA

Proprietà e benefici del sapone alla citronella

Dalla cellulite all'acne. Il sapone alla citronella è una vera manna per la pelle e può risolvere (o almeno aiutare a risolvere) diversi inestetismi cutanei. Inoltre, è ideale per le pelli delicate dei bambini.
LEGGI IN 1'

Il sapone alla citronella non è un prodotto qualsiasi, caratterizzato solo da un profumo delizioso che ricorda i limoni. La citronella, che si può facilmente distinguere grazie alle lunghe foglie striate con bordi frastagliati, è una pianta originaria dell'India e diverse zone dell'Asia. È ampiamente utilizzata in cucina, ma anche in cosmetica, soprattutto in profumeria. È famosa, inoltre, per essere antibatterica, antimicrobica e fungicida e per tenere lontane le zanzare. Ma lo sai che fa benissimo alla pelle?

Proprietà e benefici

Cura l’acne. Agisce come un agente antibatterico e antifungino, il che significa che è benefico per la pelle a tendenza brufolosa o acneica.

È un tonico naturale. Riduce i pori della pelle (fantastica per la cute grassa) e tonifica i tessuti e i muscoli, producendo un’azione antiage.

È un ottimo disinfettante. È un’alternativa ai tradizionali gel. La citronella contiene proprietà antibatteriche e antimicotiche ed è sicura anche per i bambini.

Riduce la cellulite. L'uso del sapone all'olio essenziale di citronella può aiutarti a ridurre al minimo la cellulite. Massaggia bene il sapone sulla pelle. Successivamente, spazzola delicatamente la pelle utilizzando una spazzola per il corpo, per terminare con un risciacquo finale.

E' un deodorante. L'uso regolare di sapone alla citronella aiuta coloro che soffrono di cattivo odore corporeo e sudorazione eccessiva. Dovrai essere un po' paziente, perché gli effetti sono apprezzabili dopo qualche giorno.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione