CONSIGLI UTILI

Profumo per ambiente: come farlo con arancia e spezie

LEGGI IN 1'

Quando rientriamo in casa dopo una giornata piena non vediamo l’ora di rilassarci, ed è bello varcare la porta e essere avvolti da un gradevole profumo che ci accompagna per ore. Il profumatore d’ambiente può avere differenti fragranze ma se ci piace soddisfare ogni nostro bisogno col fai da te possiamo riprodurre anche un profumo per ambiente intenso e delicato realizzato con arancia e spezie. Potremo metterlo nella stanza da bagno, in camera da letto o in sala per dare il benvenuto agli ospiti.

Occorrente

2 stecche di cannella, chiodi di garofano, arancia, acqua

Procedimento

Tagliare un’arancia a fette e sbriciolare mezza stecca di cannella. Riempire un pentolino con acqua e metterla sul fuoco. Inserire cannella, chiodi di garofano insieme alle fette d’arancia e aggiungere acqua coprendo totalmente bucce e ingredienti. Lasciare bollire.

Appena l'acqua raggiunge il bollore, abbassare la fiamma e mantenerla al minimo, e lasciar cuocere per quindici minuti. Poi prendere un barattolo in vetro e inserire il liquido con le fette di arancia e le spezie. Quindi sistemarlo nella zona più adatta dell'appartamento.

Il profumo si diffonderà in un attimo e la casa acquisirà un profumo inconfondibile.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione