SEDUZIONE

Cosa dire al primo appuntamento: breve vademecum

LEGGI IN 2'

I primi appuntamenti possono essere divertenti ed eccitanti, ma anche un po' scomodi e intimidatori. L'obiettivo è andare d'accordo con questa persona e potenzialmente trovare qualcuno di speciale. Come si fa? Intavolando una buona conversazione.

Racconta da dove vieni. Che tu provenga da ambienti molto simili o molto diversi, parlare di dove vieni, della tua vita familiare e dei dettagli della tua infanzia può aiutare a rivelare nuove intuizioni l'uno sull'altro.

Discuti dei tuoi film, programmi TV e libri preferiti. Nel mondo odierno di Netflix, Hulu, Amazon Prime e Audible, non mancano sicuramente i servizi di streaming o l'accesso a film, programmi o letteratura. Con questo in mente, parlare delle diverse serie TV che stai guardando, assaporare film imperdibili e raccontare loro di più sui tuoi libri preferiti di tutti i tempi può aiutare a mantenere la conversazione fluida.

Svela i tuoi hobby. Quando sei al primo appuntamento, è importante parlare dei tuoi passatempi e passioni preferiti e condividere ciò che ti rende quello che sei. Se sei un chitarrista, uno yogi o un appassionato di calcio, ecc.

Viaggi. A proposito di hobby, ti consideri un jet-setter? Speri di visitare l’India un giorno? Hai appena fatto un viaggio alle Hawaii? Parlare di viaggi è una delle migliori conversazioni al primo appuntamento perché ti consente di condividere le tue storie di viaggio (sia buone che cattive), ma anche di conoscere i suoi gusti.

Discuti della tua musica preferita. Dal momento che puoi imparare molto su una persona parlando della sua musica preferita, è sicuramente un ottimo argomento di conversazione per il primo appuntamento.

Parla di cibo. Così come la musica, anche il cibo è un ottimo tema. E potrebbe anche essere l’occasione per strappare un secondo appuntamento.

Esistono poi tre temi specifici che nessuno dovrebbe mai tirar fuori la prima volta che incontri qualcuno.

  • Il sesso: la regola dei 3 appuntamenti non va mai abbandonata se cerchi qualcosa di serio.
  • Il futuro insieme: potresti spaventarlo.
  • Le relazioni passate: a nessuno piace sentire parlare dell’ex.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione