BRICOLAGE

Porta bustine tè: il modello fai da te

LEGGI IN 2'
Come fare un porta bustine da tè in pochi passaggi e materiale facilmente reperibile

Il non manca mai nelle tue giornate. Diversi gusti e differenti profumi che si diffondono in casa, rilassano, quando hai deciso di gustare l'aroma preferito, e dedicare un po’ di tempo solo a te stessa. Ne hai di ogni tipo sistemati alla rinfusa sui ripiani in cucina. Se vuoi fare un po’ di ordine e rallegrare la tua dispensa sistemando meglio i filtri, realizza un porta bustine da the colorato e diviso per gusto. Per realizzare il modello fai da te, puoi sfruttare le stesse confezioni per il tè e gli infusi, le tisane e scatenare la tua fantasia.

Occorrente

Confezioni infusi e tè, washi tape, matita, righello, taglierino, colla stick, colla vinilica, carta colorata

Procedimento

Prendi una confezione rettangolare ed elimina il coperchio. Decora il resto con nastri decorativi e applicazioni in cartoncino. Basta realizzare il modello su carta con la matita e poi trasferirlo su cartoncino o gomma crepla i modo che siano in rilievo. In alternativa, puoi scaricarne uno free dal web. Puoi scegliere la teiera,due tazze fumanti oppure optare per una scritta. Quindi incolla le sagome di cartoncino sul davanti, oppure fodera con della carta fantasia.

Se invece vuoi realizzare un porta bustine a torre basta rovesciare la scatola, ritagliare un rettangolo in basso snella zona frontale di un paio di centimetri in basso. Servirà per l’apertura da cui sfilare le varie bustine. In questo modello vanno sistemate una sopra all’altra. Poi fodera la confezione con carta colorata oppure rivesti la torre con delle strisce alternando due fantasie diverse di nastri adesivo. Come altra soluzione, e se hai un po’ più di tempo a disposizione, decora con la tecnica del quilling. Puoi sistemarli poi in serie e in bella vista sui ripiani della credenza alta della cucina. Allieteranno la vista e risolleveranno l’umore.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.