SPUNTI ARTISTICI

Pop it fai da te: come fare il fidget toy antistress

LEGGI IN 2'
Il pop it fai da te è un fidget toy un gioco che in genere è di silicone ed è costituito da una sagoma ricoperta di palline che si possono schiacciare. Vediamo come fare questo accessorio antistress a casa, con le spiegazioni, le idee e il videotutorial in basso.
Vi si può giocare da soli o in compagnia. Dunque, si premono le forme per rilassarsi o, secondo le regole del gioco, ciascun giocatore preme le palline e, chi schiaccia l’ultima, perde.
 
 
Pop it fai da te: cosa ti serve per fare il fidget toy antistress
  • Cartoncino;
  • Forbici;
  • Gomma eva o gomma crepla;
  • Ferro da stiro;
  • Pallina;
  • Colla a caldo.
 
 
Pop it fai da te: come fare il fidget toy fai da te
Per realizzare il pop it fai da te, con il cartoncino, realizza due sagome della forma che preferisci e, al suo interno, ritaglia dei dischi, grandi quanto la tua pallina, che si trovino alla stessa distanza tra di loro.  
Nel video tutorial in basso di Laboratorio 45, viene ritagliata una placca con quattro cerchi, ma puoi fare anche un cuore, un rettangolo, un unicorno. 
Una volta fatta la sagoma, avvicina un pezzetto di gomma crepla al ferro da stiro di modo che, riscaldandosi, sia modellabile e tu possa darle la forma che ti serve per fare questo fidget toy. 
Quindi modella la gomma eva sulla pallina facendola passare attraverso uno dei dischi della base e rifinisci il lavoretto tagliando i bordi, come mostra il video tutorial.
Ripeti l'operazione per ciascun disco. A questo punto, puoi fissare le forme ottenute e rifinire il pop it fai da te con altri pezzi di gomma crepla o gomma eva.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione