GIARDINAGGIO

Quali sono i fiori che simboleggiano l'amore?

LEGGI IN 2'
Fiori e amore: quali scegliere?

Come dire Ti amo senza dire Ti amo? Semplicemente regalando i fiori che simboleggiano l'amore. Secondo il significato dei fiori, sono tante le piante che si possono donare alla persona che ci ha rubato il cuore. Per un anniversario, per San Valentino, per un compleanno o semplicemente per dichiararsi a chi speriamo possa diventare il nostro compagno o la nostra compagna per sempre: è sempre un'ottima occasione per regalare dei fiori.

Scopriamo insieme, allora, quali sono i fiori che simboleggiano l'amore, che raccontano di questo bel sentimento che tutti speriamo di provare nella vita, che possono dimostrare all'altra persona quanto ci teniamo:

- Rosa: sicuramente quando si pensa a un fiore che simboleggia l'amore, la rosa è la prima pianta che ci viene in mente. Indica l'amore vero, forte, intenso e profondo. Soprattutto l'amore passionale, se la rosa è rossa.
- Orchidee: indicano la bellezza, la passione, l'amore che seduce. Inoltre portano pace in ogni ambiente con la loro eleganza e la loro raffinatezza. Un dono speciale, per una persona speciale, che per noi è la più importante al mondo.
- Anthurium rosso: un fiore che porta buona fortuna e che può rendere ogni giorno le relazioni più forti. Sono la pianta ideale da regalare per esprimere il sentimento che alberga nel nostro cuore. L'Anthurium rosso è una pianta molto romantica.
- Azalea rossa: di solito pensiamo a questa pianta come dono per la Festa della mamma, ma in realtà è un fiore che indica positività, buona sorte e si regala sempre agli anniversari di matrimonio, per augurare ancora tanti anni insieme di felicità alla coppia.
- Nontiscordardime: raccontano di un amore indissolubile, di una passione che supera tutti gli ostacoli, oltre che la fedeltà di una coppia indissolubile. Questi splendidi fiorellini rappresentano l'amore sincero che è per sempre.
- Margherite: i fiori perfetti per un amore che è appena nato, che è, appunto, appena sbocciato. Sono fiori semplici, usati da tutti gli innamorati per il classico rituale del "M'ama, non m'ama"... Sperando che esca "M'ama", ovviamente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.