Le piscine sono divertenti, alcune anche molto belle, ma le piscine naturali scavate nella roccia sono un vero e proprio spettacolo. Dove puoi visitare le più belle del mondo? Ecco alcune destinazioni interessanti; fai attenzione perché molte di queste piscine non sono adatte a nuotatori inesperti, perché sono sensibili alle maree e alle correnti. Può capitare che le acque siano di frequente agitate.
I bagni della Regina Giovanna, Sorrento, Italia. Incorniciati da un arco naturale e circondati dalle rovine di una villa romana, i bagni della regina Giovanna sono il paradiso dei nuotatori. Prendono il nome da una regina di Napoli del XIV secolo che si dice abbia portato i suoi amanti in questo luogo, è accessibile solo a piedi.
Treyarnon, Cornwall, England. Sulla costa settentrionale della contea più a sud-ovest dell'Inghilterra, Treyarnon ospita una famosa spiaggia sabbiosa. Ma per i nuotatori e gli amanti dello snorkeling, la vera attrazione è la piscina di marea su un sentiero a nord della piccola baia. Rinfrescata dalla marea ogni giorno, la piscina profonda otto piedi e di un azzurro brillante.
Giola, Thassos, Grecia. Accessibile solo tramite una strada sterrata accidentata, l'ultima parte della quale deve essere percorsa a piedi, la laguna di Giola sull'isola greca di Thassos merita la fatica. Questa laguna naturale, di dimensioni di circa 15 metri per 20 metri, ha una parete alta otto metri da cui i nuotatori avventurosi possono saltare o tuffarsi.
Porto Moniz, Madeira, Portogallo. Costituita da migliaia di anni dal raffreddamento della lava vulcanica, le piscine naturali di Porto Moniz sono una delle maggiori attrazioni turistiche di Madeira.
I bagni della Regina, Eleuthera, Bahamas. Le sue famose spiagge di sabbia rosa sono l'ideale per una nuotata in mare. Ma i visitatori dell'isola bahamiana di Eleuthera dovrebbero anche dirigersi verso la frastagliata costa atlantica e le belle terme della regina.
Saunders Rock, Cape Town, Sudafrica. Nessun'altra città è benedetta dalle pozze di marea come Cape Town. E sceglierne solo uno è un compito difficile. Saunders Rock a Bantry Bay ospita una piccola piscina circondata da massi di granito che mantiene i nuotatori al riparo dalle attenzioni del vento spesso rigido.
Condividi