SPUNTI ARTISTICI

Pirottini muffin: due lavoretti per bambini

LEGGI IN 1'

La creatività dei bambini è incontenibile. Con poco materiale economico e di riciclo riescono a realizzare lavoretti sfiziosi. Ecco come possono riusare i pirottini dei muffin

Uccellini

In primavera gli uccellini iniziano a cinguettare dando il benvenuto alla bella stagione. L’occasione giusta per creare un lavoretto per bambini a tema.

Occorrente

Carta colorata, pirottini di due misure, colla, pennarello nero

Procedimento

Stendere ben tirati i pirottini. poi piegarli a metà sulla linea del diametro. Da piegati a metà incollarli all’interno. Poi mettere tre punti di colla su un lato e applicarli sul foglio. Decorare con occhi mobili, uno per ogni uccellino, e un triangolino di carta arancione che sarà il becco. Ultimare il lavoro disegnando con il pennarello nero due zampette per ogni volatile.

Pesce rosso

I pesciolini rossi sono animaletti divertenti e guardare i guizzi nella boccia di vetro è uno spasso. Se i piccoli riproducessero un bel pesce con i pirottini e i piatti?

Occorrente

Piatti di carta, pirottini, forbici, tempera arancione, pennello, colla, pennarello nero

Procedimento

Basta tagliare ed eliminare un triangolo del cerchio del piatto, e colorarlo con il colore a tempera arancione. Poi tagliare tre spicchi di un altro piatto bianco e incollarli come pinna posteriore, superiore e inferiore. Realizzare con la carta e incollare un occhio compreso di pupilla. A questo punto ritagliare spicchi di pirottini per creare una serie di squame che vanno incollate sul corpo del pesce-piatto. Basta applicarne tre serie.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione