TEMPO LIBERO

Pigiama party: i giochi più adatti alla festa

LEGGI IN 2'

Il pigiama party è un appuntamento molto apprezzato dalle bambine e dalle ragazze, ma perché sia davvero divertente devono poter giocare in modo speciale. Ciò non significa organizzare qualcosa di costoso, ma lasciare che stiano alzate un po’ più a lungo e possano ridere fino ad avere male alla pancia. E come? Ecco alcuni suggerimenti,

Obbligo o verità: è il classico gioco del pigiama party. Online trovi molte domande stampabili, ma potresti chiedere alla tua bambina di realizzare personalmente i quesiti. Magari li possono scrivere anche le ospiti: mettete tutto in una boccia di vetro e poi si gioca.

Giro di smalto: mettersi lo smalto e offrire un set completo per la manicure è sicuramente qualcosa di apprezzato. Se le bambine hanno meno di 12 anni, usa dei cosmetici ad hoc e magari seguile durante l’applicazione, per non trovare cosmetici ovunque.

Caccia al tesoro: è un ottimo gioco per un pigiama party e puoi personalizzarlo completamente per l'età delle ragazze. Puoi organizzarla sia al chiuso sia all'aperto, se hai un bel giardino e fa caldo. Non dimenticarti il tesoro finale.

Glow-in-the-Dark: che ne dici di organizzare una serata danzante o karaoke e di fornire le bambine di bastoncini luminescenti (come quelli che si usano nelle discoteche). L’effetto sarà suggestivo e le bambine si divertiranno tantissimo.

Sacco a pelo musicale: è come il gioco della sedia, ma con i sacchi a pelo. Disponili in cerchio. Ci dovrebbe essere un sacco a pelo in meno rispetto al numero totale di giocatori. Inizia la musica, tutti camminano in cerchio sopra i sacchi. Quando la musica si ferma, ogni persona deve entrare in un sacco a pelo. La persona rimasta senza è fuori.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione