MAKEUP

Piegaciglia riscaldato e tradizionale, quali sono le differenze

LEGGI IN 2'
Vuoi un trucco che punti l'attenzione sugli occhi o comunque stai cercando un make up che valorizzi il tuo sguardo, spento dietro gli occhiali? Devi usare il piegaciglia. Ecco qualche consiglio per scegliere tra il modello classico o quello riscaldato.

Il piegaciglia sembra un oggetto molto vintage, in realtà è utile e non è per nulla obsoleto. Di solito si dovrebbe passare il mascara (una o due volte) e poi piegare le ciglia. Il risultato è uno sguardo degno da diva del red carpet. E aggiungiamo un dettaglio: non usi il mascara perché ti irrita gli occhi, motivo in più per provare un eyelash curler. Otterrai ottimi risultati anche senza make up.

Ci sono truccatori che sostengono che il piegaciglia si debba utilizzare senza trucco, perché il mascara tende a sporcare i gommini e a rendere difficile la piega. È anche vero che il cosmetico è una barriera per il calore e proteggerà le ciglia più fragili. Vedi tu, come sei comoda. Non farti problemi. Se usi quello riscaldato, probabilmente sono comunque meglio le ciglia nude, almeno le prime volte. Ricordati inoltre che devi essere molto delicata, per non rovinare la zona o accelerarne la caduta.

Piegaciglia riscaldato vs piegaciglia tradizionale

La differenza sostanziale è una sola: il piegaciglia riscaldato è di norma elettrico o a batteria e di conseguenza, essendo caldo, è più efficace. Se però sei alle prime armi, il consiglio è quello di usarne uno tradizionale, perché utilizzare un oggetto vicino all'occhio potrebbe essere un po' pericoloso. Passa a quello autoriscaldato una volta che hai acquistato manualità. Quello su cui devi investire è la qualità. Non è ovviamente un invito a esagerare, ma neanche a scegliere un prodotto low cost. perché? Prima di tutto un eyelash curler di valore dura anni, se non tutta la vita, e poi perché un buono strumento avrà maggio rispetto delle tue ciglia. Quello che devi fare è sostituire periodicamente i gommini.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.