Il tuo pollice verde tende a diventare nero, soprattutto in estate, quando le temperature aumentano, il tempo che passi a casa è poco e le tue piante vivono un periodo di grande frustrazione. Qui trovi alcune varietà graziose che prospereranno anche negli spazi meno favorevoli.
Carex Pensilvanica. Questa è un'ottima alternativa all'erba per un posto all'ombra. È simile a un morbido tappeto per il tuo giardino. Una volta piantato, si diffonderà nel cortile, riempiendo eventuali aree aperte senza soffocare le piante che già vi abitano.
Rosa del deserto. Pensi che tutte le piante grasse siano spinose? Non è vero. La rosa del deserto sembra un bonsai con un tronco grosso e tozzo e bellissime fioriture sgargianti. Poiché il suo tronco immagazzina acqua, non è necessario annaffiarlo, anche in periodi di siccità.
Armeria. Se sei abbastanza fortunato da avere un giardino che non è né ombreggiato né asciutto, ma hai il terreno sabbioso. Questa pianta è carina e affascinante, con fiori a forma di globo nei toni del rosso, rosa e bianco.
Erba delle farfalle. Ha vivaci fiori d'arancio che attirano le farfalle monarca, che depongono le uova sulle foglie della pianta asclepiade, poiché le foglie sono l'unica fonte di cibo per i bruchi monarca. Originaria del Nord America, il milkweed cresce naturalmente quasi ovunque. Introduci questa pianta vistosa e senza fronzoli nel tuo giardino e non sorprenderti se ruba l’attenzione di chi ti viene a trovare.
Primrose Beauty. È un tipo di arbusto da fiore che si trova bene nel terreno ben drenato. Conosciuto per i suoi fiori giallo pallido, questa varietà si adatta meglio quando si trova in pieno sole. E la parte migliore? Non devi potarlo.
Condividi