FESTIVITÀ E RICORRENZE

Photo booth di Natale: le idee per le foto di famiglia

LEGGI IN 2'
Spunti e idee per allestire un photo booth di Natale

Il photo booth di Natale è un intrattenimento divertente per le feste passate con i familiari e gli amici: un’idea per fare delle foto di famiglia simpatiche e diverse dalle classiche pose, anche e Capodanno e per la Befana.

Photo booth di Natale: le idee

Il set
Dedica un po’ di tempo all’allestimento del set per le foto: non devi fare grandi decorazioni o prendere chissà cosa. Bastano due lembi di tessuto o due tovaglie delle feste: le fissi al muro a mo’ di tende, aggiungi qualche pallina di Natale e hai ricavato un quadro tradizionale.

Se preferisci uno sfondo più frizzante, appendi fili e ghirlande argentate o dorate. Puoi anche posizionare delle luci colorate o attaccare alle pareti dei disegni a tema.

La cornice
In alternativa, puoi pensare a un photo booth natalizio mobile. Quindi prepara una cornice fai da te con il cartoncino, il compensato o il polistirolo e la decori con la tecnica base del decoupage: con la colla vinilica appena diluita con l’acqua, incolla pezzi di carte regalo e immagini ritagliate da riviste e brochure. Usa un pennello piatto e muovilo dal centro dei ritagli verso l’esterno, inoltre passa 2-3 strati di colla su tutte le figure attaccate.

Ovviamente, la cornice può essere usata anche nello spazio allestito per il photo boot di Natale.

I props
Per un photo booth fai da te che si rispetti, non possono mancare gli accessori che si avvicinano agli occhi e alla bocca per fare delle foto divertenti. Evidentemente, i props devono essere a tema natalizio: comprali o scarica le sagome, le ritagli ed eventualmente le fissi a uno steccone da cucina spuntato. Sì anche a cappellini, cerchietti decorati con il feltro, Christmas jumper.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.