CURA DEL CORPO

Perdere 10 chili: quali sono i benefici per il corpo

LEGGI IN 2'
Dimagrire 10 chili è faticoso, ma i benefici sono così tanti che ne vale davvero la pena. Inoltre, quando porterai a casa i primi risultati, ti sentirai più motivato a continuare. Provaci, solo esclusivamente se ne hai bisogno.

Perdere 10 chili è un percorso impegnativo, ma ci sono grandi benefici sul corpo, soprattutto quando la massa smaltita equivale circa al 10/15 percento del perso di partenza. Dei sapere che secondo gli esperti il sovrappeso equivale a un 10% in più rispetto al proprio peso ideale, mentre l’obesità è il 20 percento.

  • Dormirai meglio. Quando perdi 10 chili, dormi meglio di notte, il che significa che i livelli di cortisolo sono più bassi.
  • Abbasserai i livelli di zucchero nel sangue. Il diabete di tipo 2 non è una cosa da ridere. Le persone con diabete hanno un aumentato rischio di ictus, infarti, ipertensione, malattie renali e cecità.
  • Ridurrai il grasso della pancia. Abbassare la glicemia è una buona notizia anche per ridurre il grasso addominale, perché la glicemia alta e il diabete tendono a manifestarsi come grasso addominale.
  • Bandirai i problemi in bagno: potrai dire addio alla stitichezza e ad altri problemi di digestione grazie alle fibre.
  • Sovralimenterai la tua motivazione. I risultati ti faranno sentire fiera di te e ciò vuol dire che avrai voglia di impegnarti di più.
  • Aumenterai la tua energia. Maggiore energia, motivazione e sicurezza. Molti di questi benefici sono dovuti al tipo di cibo:  meno zucchero, meno alcol e forse meno cibo grasso
  • Una taglia di jeans in meno. È possibile eliminare una taglia di abbigliamento completa perdendo 10 chili. Vogliamo tutti avere un bell'aspetto e questo è uno dei motivi per cui sei a dieta.
  • Avrai livelli di colesterolo migliori. Se hai seguito la dieta chetogenica, Atkins o altre diete ricche di grassi e di carboidrati, potresti non aver abbassato i livelli di colesterolo quando perdi peso. Per molte persone - senza una predisposizione genetica al colesterolo alto e coloro che si concentrano sull'aumento dei loro grassi sani e non animali , come avocado, olio d'oliva e noci - possono ancora mantenere un colesterolo sano su queste diete ricche di grassi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.