BELLEZZA

5 modi per rendere più bella la tua pelle mentre dormi

Mentre dormi puoi lavorare per rendere la tua pelle più bella, per esempio applicando una maschera, adando a letto con la pelle pulita e soprattutto evitando di consumare cibi grassi e ricchi di sale. Ecco cinque consigli infallibili.
LEGGI IN 1'

Un buon riposo notturno è fondamentale per la tua bellezza, oltre che per la tua salute. Puoi massimizzare il tuo regime di cura della pelle con una serie di piccoli accorgimenti mentre il tuo corpo riposa. Cosa devi fare?

1.Vai a letto con una faccia pulita. Lavati il ​​viso con un detergente crema all'olio. I detergenti esfolianti possono rimuovere la barriera naturale della pelle, lasciando la pelle asciutta e opaca. Un detergente a base di olio è delicato sulla pelle e lascia la barriera naturale della pelle incolume e luminosa.

2. Prova l'aceto di mele. È perfetto per qualsiasi tipo di pelle e particolarmente sorprendente per le persone con la pelle grassa. Esfolia, riequilibra la cute e aiuta anche a calmare i brufoli e a guarirli rapidamente.  

3.Applica una maschera per lenzuola prima di coricarti. Scegli ovviamente quella più adatta alla tua cute. Potresti usare anche quelle in carta, se ti trovi bene. Evita comunque un prodotto che si debba risciacquare.

4. Evita cibi salati la sera. Come mai? Possono creare ritenzione idrica e gonfiore sotto gli occhi. Meglio mangiare molta verdura, soprattutto cotta, zuppa e bere molta acqua prima di andare a dormire.

5. Applica un siero alla vitamina C. Il super ingrediente bandisce le macchie scure e migliora il tono della pelle, rivelando una pelle meravigliosamente luminosa. Usa una crema per gli occhi schiarente con vitamina C o estratto di radice di liquirizia dalle tempie agli angoli interni degli occhi.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione