CURA DEL CORPO

Pelle, come apparire meno stanca

LEGGI IN 2'
La stanchezza può segnarti molto rapidamente il viso. Come si maanifesta, dipende da diversiu fattori genetici, ma sta di fatto che non ti puoi liberare di alcuni dettagli importanti, come borse e occhiaie. Puoi però agire d'anticpo con i consigli di DonnaD,

Quando sei stanca, la pelle è la prima che cambia colore e consistenza. Come puoi cercare di avere un aspetto abbastanza rilassato nei periodi di maggior stress? Ognuno manifesterà la sua stanchezza in modo diverso: qualcuno avrà le occhiaie, altri le borse sotto gli occhi, c’è chi farà i conti con le rughe sulla fronte e chi perdere tono alla pelle. Questi consigli fanno bene a tutti:

  • Bevi un tè detox: timo, rosmarino o limone con pezzi di zenzero fresco.
  • Mangia di giorno e digiuno la sera. Evita anche i cibi troppo ricchi, zucchero e alcol, che sfocano la carnagione.
  • Rimuovi il trucco dalla pelle due volte la sera.
  • Applica una maschera al viso facendo un bel massaggio. Prenditi 3 minuti, applicala dal basso verso l'alto, e stimolando la pelle e i muscoli sottostanti
  • Scegli un'acconciatura giusta. Per sembrare meno stanco, il taglio deve avere volume ed essere chiaro. Ad esempio, un taglio scuro, dritto e piatto, come il bob, è in genere il taglio che accentua la fatica.
  • Non forzare il trucco. La pelle stanca è disidratata. Applica una base con un effetto rassodante e usa il minor trucco possibile, perché la pelle stanca non trattiene bene il trucco. Che cosa ti serve? Un fondotinta, illuminato da un primer. Per gli occhi: applica solo una tonalità beige o nuda. Solleva il più possibile lo sguardo senza sovraccaricarlo, ovvero spazzola le sopracciglia verso l'alto e, se necessario, sottolineale con una matita: effetto schiarente garantito.  Per la bocca: su labbra lisce che sono anche ben idratate, usa un colore brillante, ad esempio un bel rosso luminoso.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.