La pasta fimo simile alla creta è facile da utilizzare e di grande soddisfazione. Inoltre asciuga all’aria ed è ideale anche per chi decide di lanciarsi in questo tipo di lavoro per la prima volta Se vogliamo decorarli i colori acrilici sono perfetti in quanto il fimo bianco una volta che si è essiccato all’aria rimane bianco anche se meno brillante. Ecco alcune piccole idee per decorare casa.
Partiamo dalla lettera dell’alfabeto porta oggetti. Creare un cartamodello con carta e matita per la 'C' larga 5cm e lunga 15cm. Distendere il fimo e renderlo di uno spessore di circa 2mm. Poi realizzare la lettera usando il modello, quindi realizzare due strisce rettangolari di 5cm di larghezza per creare i bordi della lettera incollandole perpendicolarmente sul perimetro della C. Basta bagnare leggermente le strisce alla base per farle aderire alla lettera. Poi lasciare asciugare e indurire all’aria. Infine passare una vernice lucida per rifinire e proteggere.
Se vogliamo rallegrare le parete della cameretta dei piccoli, realizziamo l’arcobaleno decorativo da parete. Usare il cartamodello e fare sei fori nella parte bassa della forma e uno al top nella zona centrale, prima che si indurisca. Una volta asciutto colorare l’arcobaleno a strisce con tre diversi colori acrilici, e poi creare sei matassine di filo di tre colori differenti da sistemare nei sei fori alla base dell’arcobaleno come decorazioni.
Un’altra idea sono dei sottobicchieri da realizzare con un bicchiere circolare e poi una volta indurito dipingerlo di blu. Di seguito, spruzzare con un pennello alcuni piccoli schizzi di vernice oro. Ma non è finita. Se ci piacciono i ciondoli possiamo lavorare delle decorazioni triangolari, altrimenti creare un porta anelli da sistemare in camera da letto, a forma di piccoli picchi di montagna realizzati con il fimo colorato, per sistemare i nostri gioielli.
Condividi