Il Black Friday è un momento d’oro per chi vuole dare una rinfrescata alla propria casa: non solo tecnologia o abbigliamento, ma anche mobili, decorazioni, elettrodomestici e oggetti di design possono avere sconti importanti. Sono molti i rivenditori che danno il via alle promozioni già con largo anticipo e alcuni sconti riguardano proprio i settori dell’arredamento e del design. Ecco una guida strategica per approfittare al meglio delle offerte del Black Friday 2025 per la casa.
Pianificare prima la “lista casa”
Facciamo un inventario degli ambienti per cercare cosa serve davvero (mobili, decorazioni, elettrodomestici) e cosa può essere semplicemente un desiderio. Anche controllare gli spazi è importante: prendiamo le misure di mobili, pareti, superfici prima di acquistare sedie, tavoli o librerie.
Stabiliamo un budget realistico: alcune offerte del Black Friday sono molto allettanti, ma è facile andare oltre, mentre con un tetto di spesa si evitano gli acquisti d’impulso.
Dove cercare le offerte
Possiamo cercare le offerte dedicate al design su moltissimi siti italiani e stranieri: l'importante è verificare sempre che siano portali affidabili, meglio se dei brand ufficiali o di catene rinomate. Leggere le recensioni di queste piattaforme è buona cosa. I siti come Amazon ed eBay rimangono sempre ottimi luoghi dove sperare di fare affari, anche con il Black Friday.
Cosa acquistare
Con il Black Friday possiamo sbizzarrirci, puntando soprattutto su elementi importanti che di solito hanno costi elevati e sperando in sconti allettanti. Mobili come divani, letti, librerie oppure lampade di design o lampadine smart, che possono trasformare gli spazi con un budget relativamente basso.
Possiamo anche comprare piccoli elettrodomestici per la cucina, robot aspirapolvere e purificatori, che di solito sono molto richiesti in queste occasioni. Così come decorazioni di ogni tipo (ad esempiovasi o candele) o le imperdibili soluzioni salvaspazio (scarpiere, mensole e contenitori utili per ottimizzare gli ambienti).
Consigli per acquistare in modo intelligente
Molte vendite Black Friday partono in anticipo o durano settimane: non aspettiamo solo l’ultimo giorno. Ricordiamoci di controllare le modalità di reso e di spedizione e di verificare i prezzi precedenti. Infine, puntiamo su pezzi duraturi: spendere di più su un mobile o un elettrodomestico di qualità può aver più senso rispetto a soluzioni cheap.