MATRIMONIO

Outfit matrimonio, 5 errori da evitare per essere perfetta

LEGGI IN 2'
L'outfit per il matrimonio può essere una fonte di stress: ripassiamo 5 errori da evitare

La bella stagione è la più gettonata per le nozze, ma, se siamo tra gli invitati, qualunque sia il periodo dell’anno in cui si celebra il lieto evento, il problema rimane lo stesso: l’outfit del matrimonio.

Le fatidiche domande su che cosa indossare, a volte si accompagnano anche ai dubbi sul galateo per l’abbigliamento: in vista del matrimonio, lo stress non manca.  

Outfit matrimonio, i 5 errori da evitare per un look impeccabile
1) Vestirsi di bianco
Forse è l’errore più grave che possiamo commettere. Il colore e le sue varianti, infatti, sono esclusivo appannaggio della sposa: è la regola aurea del bon ton del matrimonio.

2) Il nero
Sarebbe meglio evitare anche questa tinta, anche se per il matrimonio di sera si può fare uno strappo. Qualcuna di noi forse storcerà il naso perché si trova a suo agio, il nero è elegante, snellisce e così via: se non possiamo farne a meno, almeno ravviviamo il look con gli accessori.

3) Esagerare nella mise
Per l’outift del matrimonio è preferibile non esagerare, quindi evitiamo i colori troppo accesi come il rosso e gli eccessi (short e scollature incluse). Insomma, la sposa deve rimanere protagonista indiscussa.

4) Usare scarpe non adatte
Sì, i tacchi possono diventare una tortura e arrivare fino alla fine del matrimonio senza togliersi le scarpe è un atto eroico, ma è il caso di presentarsi con gli infradito?

5) E le calze?
Secondo il bon ton classico, le signore dovrebbero indossare sempre i collant, ma non tutti sono d’accordo. Per l’estate 2017, sono di moda anche con i sandali. Tu che cosa farai? Il particolare potrebbe fare la differenza nel nostro outfit per il matrimonio.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.