CURA DEI CAPELLI

Tutti i benefici dell'ortica per i capelli

LEGGI IN 2'

L'ortica è una pianta erbacea molto usata in ambito cosmetico per le sue proprietà, anche per proteggere i capelli e averli sempre forti, sani e belli. Già ai tempi degli antichi Greci si usava l'ortica fatta seccare per contrastare, in particolare durante i cambi di stagione, la caduta dei capelli.

Un rimedio naturale davvero molto utile in molti ambiti, perché è ricco di potassio, vitamina A, calcio, vitamina C, ferro, fosforo. I benefici per le nostre chiome sono moltissimi: previene la caduta dei capelli, combatte la forfora, aiuta a regolare il sebo nei capelli grassi. Per prendersi cura dei capelli possiamo usarlo in molti modi differenti, avendo cura di affidarci a prodotti certificati e sicuri, magari semplici da applicare per garantire alle nostre chiome salute, bellezza e lucentezza.

4 rimedi all'ortica per capelli

Se vuoi sfruttare tutti i benefici dell'ortica nella tua hair beauty routine, ecco qualche consiglio per non sbagliare.

- Usa un impacco di ortica sul cuoio capelluto per combattere la caduta dei capelli. Un paio di volte a settimana può anche aiutarti a dire addio alla forfora e normalizzare il sebo della cute. Utile per chi ha i capelli grassi.
- Usa detergenti a base di ortica, come lo Shampoo Seboregolatore per capelli grassi di Antica Erboristeria, con estratto naturale. Così da avere una chioma forte e sana.
- Usa una lozione a base di ortica per rinforzare i capelli nei periodi in cui sono messi maggiormente a dura prova. Come durante i cambi di stagione.
- Aggiungi l'ortica alle maschere per capelli che usi solitamente, per prevenire disturbi causati da capelli fragili che si spezzano.

L'ortica è un ottimo alleato di benessere e di bellezza, sfruttiamo questa pianta e le sue tante proprietà. I nostri capelli ci ringrazieranno.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Creatività".

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione