TUTTO SULL'ASTROLOGIA

Le caratteristiche dei segni zodiacali

LEGGI IN 2'

Per comprendere al meglio gli oroscopi e i consigli che vengono dati, è fondamentale conoscere le principali caratteristiche dei segni zodiacali. Il segno dell'Ariete, per cominciare, non tollera le regole ed è poco portato alla programmazione, poiché tende ad affidarsi molto all'istinto. Tale particolarità impedisce agli Ariete di protrarre le situazioni a lungo.

Le persone nate nel segno del Toro sono intraprendenti, ma allo stesso tempo sanno essere riflessive. Il punto debole può essere considerato la gelosia: mostrare interesse verso qualcuno o qualcosa che “appartiene” a un Toro può fargli andare il sangue alla testa. I Gemelli sono in grado di cogliere con una certa facilità le occasioni che si presentano, nonostante non possano essere definiti dei grandi lavoratori. Sono curiosi e perciò aperti a tutto ciò che cattura il loro interesse.

Egocentrici, spesso capricciosi e volubili: sono queste le caratteristiche fondamentali dei nati nel segno del Cancro, persone nelle quali spicca talvolta il senso artistico. Sono imprevedibili e sanno essere affettuosi. 

L'orgoglio è una delle peculiarità del Leone, segno caratterizzato anche da un certo dinamismo e professionalità. Brilla per altruismo. Tutto il contrario il segno della Vergine: a dominare, in questo caso, sono insicurezza e timidezza, venate da una costante indecisione di fondo. In compenso, è spesso indispensabile sul lavoro, grazie a dedizione e capacità di programmazione.

Al segno della Bilancia manca l'iniziativa e spesso si affida al motto “non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani”. È un segno conciliante e raffinato e, forse anche per questo, poco incline al lavoro. Lo Scorpione ha bisogno di stimoli esterni per tirare fuori il meglio di sé, in maniera particolare sul lavoro. Mostra la sua brillante intelligenza solo se pungolato.

Il Sagittario incarna il senso di libertà e la ricerca del nuovo; non ama i legami (in qualunque ambito) ed ecco spiegato perché tende a fuggire dai lavori che non è lui a scegliere. Per il Capricorno l'unico obiettivo da inseguire è il successo, anche in maniera testarda. Sa bene ciò che vuole e, soprattutto, è determinato a ottenerlo anche se si trova contro tutto e tutti.

Chi è nato nel segno dell'Acquario è fortemente influenzato dall'ambiente che lo circonda: ha bisogno di sentirsi protetto per trovarsi a proprio agio ed esprimere il suo meglio. È forse il segno più vulnerabile. Sensibilità e generosità sono le caratteristiche più spiccate dei Pesci, che hanno la tendenza a vivere a fondo le situazioni che più li coinvolgono; ecco perché il coinvolgimento è di grande importanza per questo segno.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione