OROSCOPO CINESE

Oroscopo cinese ed elementi feng shui, gli abbinamenti che devi sapere

LEGGI IN 2'
Il feng shui affonda le sue radici anche nell'oroscopo cinese. Da che cosa sono legati e come si possono creare degli abbinamenti nella vita quotidiana?

Il feng shui può coinvolgere ogni aspetto della tua vita e ovviamente può essere associato anche ai segni zodiacali, soprattutto quelli dell’oroscopo cinese. Lo studio dell'astrologia cinese è chiamato i Quattro Pilastri, noto anche come BaZi. 

I Quattro Pilastri sono formati dai 12 animali dello zodiaco (conosciuti anche come i Dodici Rami Terrestri) con i cinque elementi (noti come i Dieci Steli Celesti). Insieme creano il Ciclo dei Sessanta, che copre tutte le possibili combinazioni tra animali ed elementi. In Asia, si dice che questo sistema riveli il tuo destino, ti mostri i momenti della tua vita in cui potresti avere più o meno supporto e indichi i tuoi punti di forza e di debolezza.

Le previsioni dell'astrologia, come il tempo, possono mostrare un'alta probabilità di una tempesta, ma, a volte, finirà con una giornata di sole. Il feng shui è usato con l'astrologia per supportare la tua energia naturale tuttavia non ha la capacità di cambiarla.

Gli elementi per l’anno di nascita

  • Metallo: anni di nascita che terminano con 0 o 1
  • Acqua: anni di nascita che terminano con 2 o 3
  • Legno: anni di nascita che terminano con 4 o 5
  • Fuoco: anni di nascita che terminano con 6 o 7
  • Terra: anni di nascita che terminano con 8 o 9

Usando i cinque elementi, puoi iniziare a esplorare l'elemento connesso al tuo anno di nascita e vedere come puoi nutrirlo con il feng shui.

  1. Il Metallo si nutre dell'elemento Terra. Usa giallo, marrone e altri colori terrosi e cristalli di messa a terra, come il diaspro fantasia.
  2. L'Acqua si nutre dell'elemento Metallo.  Usa i bianchi, i grigi e i colori metallici ti supportano, così come il suono dei campanelli metallici.
  3. Il Legno si nutre dell'elemento Acqua. Usa i colori blu scuro, antracite e nero o le fontane d'acqua ti supportano.
  4. Il Fuoco si nutre dell'elemento del Legno. Si consigliano piante verdi viventi e i colori verde, blu e verde acqua.
  5. La Terra si nutre dell'elemento Fuoco. Prova alcuni rossi e arance infuocati, triangoli e candele.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.