OROSCOPO CINESE

Oroscopo cinese e le affinità di coppia

LEGGI IN 2'

La tradizione dello zodiaco cinese è piuttosto antica perciò può risultare non semplice comprendere quali relazioni vi siano fra i diversi segni. Quando si parla di oroscopo cinese e affinità di coppia, naturalmente, non significa che fra due determinati segni debba scattare l'amore in automatico, ma semplicemente che quei due segni hanno maggiori probabilità di andare d'accordo e trovare un'intesa rispetto ad altri.

Nello zodiaco cinese ci sono segni che si accoppiano bene fra loro e altri che invece si accoppiano male; i segni che hanno una maggiore affinità hanno la possibilità di costruire rapporti duraturi nel tempo e stabili, mentre fra quelli in cui la sintonia è minore, conflitti e scintille possono essere all’ordine del giorno. Vuoi sapere fra quali segni dell'oroscopo cinese c'è affinità di coppia? Eccoli illustrati nel dettaglio.

Fra i segni più compatibili per il topo ci sono bue, scimmia e drago mentre è scarsa l'affinità con coniglio cavallo e capra. Il drago, come detto, è compatibile con il segno del topo ma anche con gallo e scimmia, e quest'ultima si trova a suo agio con serpente, topo e con le persone che appartengono al suo stesso segno. Il bue, a sua volta, trova compatibilità con gallo, serpente e topo, mentre il serpente è affine a gallo e bue.

I segni più compatibili per il gallo sono serpente, drago e bue, per la tigre invece cane e cavallo. Quest'ultimo ha maggiori possibilità di creare rapporti solidi con le persone che appartengono ai segni del cane, della capra e della tigre; il cane trova affinità con cavallo, coniglio e tigre, il coniglio ce l'ha invece con cane, capra e maiale.

La capra, o pecora, può trovarsi molto bene con maiale, cavallo e coniglio, infine il maiale ha buona compatibilità con coniglio e capra. E tu a quale segno dell'oroscopo cinese appartieni? Scoprilo per capire quali persone ti sono più affini.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione