CURA DEL CORPO

I benefici dell’olio di Rosa Canina, segreto di bellezza di Kate Middleton

LEGGI IN 1'
Se vuoi usare un prodotto naturale per idratale la pelle, proteggerla dallo smog, stimolare la produzione di collagene e magari ridurre anche stati infiammatori come l'eczema, prova l'olio di rosa canina amato da Kate Middleton

Quant'è bella Kate Middleton? Alcune volte non sembra neanche vera, nei suoi outfit immacolati (e riciclati), i capelli lunghi sempre in ordine e soprattutto la carnagione perfetta. La duchessa di Cambridge ha 37 anni, tre figli e una pelle perfetta. Qual è il suo segreto di bellezza? Secondo il Us Weekly, usa l'olio di rosa canina quotidianamente. Questo prodotto è ricco di vitamine, antiossidanti, acidi grassi essenziali ed è utile anche per i capelli.

Ha un'azione Antiage: fonte di vitamina A, che è nota per aiutare a combattere le macchie e le rughe dell'età. È inoltre ricco di molecole abbastanza piccole da penetrare negli strati profondi della pelle, migliorando l'umidità e i livelli di collagene.

E' altamente idratante: contiene l'80 per cento di acidi grassi (omega 6 e omega 9), basta aggiungere qualche goccia di olio sulla pelle una volta al mattino e una volta di notte per avere un'idratazione perfetta.

Combatte lo smog: contiene antiossidanti che aiutano a rinforzare la barriera protettiva della pelle. Questo livello aggiuntivo di protezione è fondamentale quando si tratta di proteggere la cute dalle sostanze inquinanti che incontriamo quotidianamente, come i raggi UV ei fumi delle automobili.

Aiuta a cicatrizzare più velocemente: gli acidi grassi e la vitamina A promuovono anche la rigenerazione della pelle e possono migliorare la flessibilità e la permeabilità. Ciò significa che i prodotti a base di olio di rosa canina possono migliorare la struttura della cute e persino ridurre l'aspetto delle cicatrici da acne o delle smagliature.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.