CURA DEL CORPO

Olio di canapa, i benefici per la pelle

LEGGI IN 1'
L'olio di semi di canapa è un olio incredibilmente nutriente per la pelle: la rimpolpa, la rassoda e le fornisce una potente attività antiossidante per aiutare a promuovere la sua bellezza e a conservare la sua giovinezza.

L'olio di semi di canapa proviene dai semi della pianta di canapa e sono ricchissimi di acidi grassi omega-3 che possono fare miracoli per la tua pelle. Quali sono questi miracoli cui non devi assolutamente rinunciare?

È un idratante naturale. Gli acidi grassi contenuti nella canapa interagiscono in modo univoco con la pelle per garantire che non ci siano ostruzioni. Inoltre, contiene amminoacidi, che inibiscono la secchezza della pelle. Pertanto, può aiutare a idratare tutto il corpo e non solo il viso.

Ha proprietà antiossidanti, tra cui vitamina C, A, E e acido gamma-linolenico. Studi dermatologici dimostrano che gli antiossidanti prevengono il danno cellulare ossidativo limitando la produzione di radicali liberi e giocando un ruolo nel processo di invecchiamento.

Cura l'eczema. Esiste un legame positivo tra eczema e olio di semi di canapa. Aiuta a idratare la pelle secca dei pazienti con eczema e riduce l'infiammazione e il dolore da prurito. In breve, i pazienti con eczema che usano l'olio di canapa riferiscono una significativa riduzione del prurito e della secchezza e un miglioramento di tutti i sintomi.

Riduce l'acne. L'olio di canapa non causa blocco dei pori o sfoghi, e questo è molto importante nell'acne. Considerando che l'acne si verifica a causa di un’ostruzione dei pori dovuto al grasso in eccesso, l'olio di canapa offre la soluzione di cui hai bisogno se stai riscontrando questo problema.

È adatto a tutti i tipi di pelle. L'olio di semi di canapa è calmante e lenitivo da fornire la giusta quantità di umidità.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.