CURA DEL VISO

Ogni quanto fare la maschera al viso?

LEGGI IN 2'
La maschera al viso deve essere un rituale di bellezza che non deve mai mancare nella nostra routine.

La maschera al viso dovrebbe essere uno step della nostra beauty routine che non dovrebbe mai mancare. Una coccola da dedicarci ogni volta che la nostra pelle ne ha bisogno, procedendo con un po' di costanza e pazienza. Perché stiamo parlando di un trattamento che fa bene alla pelle. Fai da te, acquistata già pronta, magari con foglie d'oro come va di moda tra le celebrities, è sempre un toccasana. Ogni quanto fare, però, la maschera al viso per non sbagliare?

Ci sono persone che credono che più spesso si fa meglio è. E chi invece lascia passare molto, troppo tempo tra una face mask e la successiva. La risposta alla nostra domanda è semplice: una buona via di mezzo è quella da perseguire. Vietato, ovviamente, abusare delle maschere viso, perché possono creare più danni che benefici. Lo stesso vale se si utilizzano prodotti non adatti alla propria tipologia di pelle o se non si seguono le istruzioni e i consigli d'uso indicati, magari tenendolo in posa troppo tempo.

Per una perfetta pulizia del viso bisognerebbe andarci con i piedi di piombo. Per primo luogo scegliendo il giusto prodotto per ogni esigenza. E poi seguendo le indicazioni sui tempi di posa, senza esagerare in eccesso o in difetto, per evitare problemi di varia natura. Per quello che riguarda la frequenza con cui si fa la maschera al viso, gli esperti consigliano 1 o 2 volte a settimana, al massimo, magari alternando i prodotti per garantire alla pelle tutti i nutrienti fondamentali per la sua cura e la sua bellezza.

In ogni caso è sempre bene chiedere a qualcuno di esperto, per non sbagliare. Seguendo in modo scrupoloso tutte le indicazioni. Una maschera al giorno fa solo male. Così come farla ogni 3 mesi non serve a nulla. Troviamo la giusta via di mezzo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.