NOTIZIE D

Non ti amo più: 6 frasi celebri per dirlo

LEGGI IN 2'

Non sempre si riesce a dire che un amore è finito, la sofferenza e il disagio nei confronti dell’altro può essere enorme. L’ideale è parlarsi ed esprimere a parole quello che sentiamo. La soluzione migliore per tutti è la verità.

I rapporti sono in continuo movimento. A volte si modificano in meglio ma volte in peggio, tanto da dover rompere una relazione che all’inizio poteva essere sembrare senza fine tanto ne eravamo coinvolti.

Prima di ogni cosa bisogna parlarne faccia a faccia con il partner e avere il coraggio di dire: non ti amo più. Poi, possiamo anche farci accompagnare da un biglietto o una lettera in cui aggiungere una frase da scegliere tra alcune celebri, per continuare a raccontarci, per non chiudere malamente.

Un rapporto può sempre trasformarsi in qualcosa d'altro se non in amicizia almeno in comprensione, per qualcuno con cui abbiamo condiviso momenti belli o meno belli.

1. Non ti amo più, ma ti adoro sempre. Non voglio più saperne di te, ma non posso fare a meno di te (George Sand)

2. Non c’è perdita che ci tocchi così vivamente e per così poco tempo come quella di una donna amata. (Luc de Clapiers de Vauvenargues)

3. Saremo felici o saremo tristi, che importa? Saremo l’uno accanto all’altra. E questo deve essere, questo è l’essenziale. (Gabriele D’Annunzio)

4. Salutarsi è una pena così dolce che ti direi addio fino a domani. (William Shakespeare)

5. Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo. (Charles Dickens)

6. L’amore non muore mai di morte naturale. Muore perché noi non sappiamo come rifornire la sua sorgente. Muore di cecità e di errori e tradimenti. Muore di malattia e di ferite, muore di stanchezza, per logorio o per opacità. (Anais Nin)

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione