CURA DEL VISO

Laminazione o microblading, quale scegliere?

LEGGI IN 2'
Laminazione e microblading sono utili per dare forma e sostanza alle tue sopracciglia, ma in che cosa differiscono?

Per avere sopracciglia folte e ben definite ci sono diversi trattamenti, ma i più famosi sono laminazione e microblading: quali sono le differenze e quale scegliere? La laminazione delle sopracciglia è un'ottima opzione per chi ha folte sopracciglia ma cerca più forma e definizione, mentre il microblading è più adatto a chi vuole dare spessore.

Laminazione

La laminazione delle sopracciglia è un trattamento chimico che raddrizza i peli delle sopracciglia; l'obiettivo è far sì che i peli siano molto piatti e dritti rimuovendo eventuali riccioli, pieghe o altre strutture. Un principio attivo chiamato tioglicolato di ammonio, che viene applicato sui peli per rilassarli temporaneamente e lisciarli. Successivamente, viene applicata una soluzione neutralizzante per fissare i peli delle sopracciglia in posizione verticale, facendoli apparire più pieni e più scuri.

Effetti collaterali della laminazione delle sopracciglia

Per cominciare, le sostanze chimiche utilizzate nella laminazione delle sopracciglia potrebbero provocare reazioni allergiche o, nei casi più gravi, infezioni. Un altro svantaggio è che non puoi annullarlo. In altre parole: se non ti piace l'aspetto unidimensionale della laminazione delle sopracciglia, dovrai semplicemente aspettare finché non si ammorbidisce da sola

Microblading

Il microblading è, essenzialmente, un tatuaggio semipermanente. Utilizzando una piccola lama piena di pigmento, l'artista esegue piccoli tagli in aree sparse nella zona delle sopracciglia. Questi alla fine imitano la lunghezza, il colore, lo spessore e la forma dei peli reali. É un trattamento semipermanente, è impermeabile e quindi non cola né sbava. È anche personalizzabile per adattarsi alla forma del tuo viso e alle tue esigenze. 

Effetti collaterali del microblading

Lo svantaggio più comune del microblading è il fastidioso sbiadimento che può verificarsi, che può conferire ai peli una tinta rossastra o blu. Le persone con la pelle grassa non trattengono il pigmento tanto a lungo quanto gli altri tipi di pelle, quindi potrebbero sbiadire prima.

Il microblading, d’altra parte, è l’ideale per chi ha le sopracciglia sottili e cerca di simulare l’aspetto delle sopracciglia folte. Quindi, se stai cercando l'aspetto di una fronte folta e folta, questo potrebbe essere il trattamento adatto a te.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.