CAPELLI

Quanto dura l'effetto della laminazione capelli?

LEGGI IN 2'
La laminazione ai capelli ha un effetto lungo o corto sulla chioma?

Indice dell'articolo

Alzi la mano chi non ha ancora pensato di fare il trattamento del momento per la bellezza della chioma: la laminazione capelli è una modalità molto diffusa tra donne giovani e giovanissime per avere capelli sempre lucenti, morbidi e belli. La laminazione li protegge naturalmente anche dagli agenti esterni che potrebbero aggredirli e li preserva anche dalla caduta. Quanto dura, però, l'effetto della laminazione capelli?

Cos'è la laminazione capelli

Stiamo parlando di un trattamento di bellezza che applica un film protettivo sulle lunghezze, che si compone di cheratina, sostanza già presente nel capello, e altre sostanze nutrienti. Il filtro avvolge i capelli proteggerli da inquinamento, calore di phon e piastre, raggi UV. Non danneggia assolutamente il capello, agendo solo esternamente. Dopo lo shampoo si applica la miscela adatta, che deve rimanere in posa per qualche minuto. Poi si passa la piastra e, infine, lo spray fissante e lucidante.

Quanto dura la laminazione capelli

Ovviamente per eseguire questo trattamento di bellezza per i nostri capelli, dobbiamo rivolgerci al nostro parrucchiere di fiducia. Possiamo anche fare la tinta durante la procedura, anzi, sarebbe consigliato, perché così durerà più a lungo. La durata degli effetti del trattamento dipendono sia dal tipo di capello sia dal prodotto usato, oltre che dalla cura che abbiamo delle nostre chiome. Si va dalle 3 alle 6 settimane di protezione. Ma dobbiamo usare solo prodotti idonei a mantenere il filtro protettivo ben attivo.

Quanto costa

E veniamo alle dolenti note. Il prezzo del trattamento di bellezza dei nostri capelli può variare, partendo da un minimo di 50 euro fino a un massimo di 150 euro. La “tariffa” varia in base alla città dove il salone si trova, al salone stesso, ma anche ai prodotti utilizzati per applicare il filtro protettivo sulle nostre chiome. Informiamoci presso il nostro parrucchiere di riferimento.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.