RIMEDI NATURALI

5 rimedi naturali per combattere il raffreddore e l’influenza

LEGGI IN 2'
I rimedi naturali possono essere di grande aiuto per contrastare i sintomi del raffreddore e dell’influenza

I rimedi naturali per combattere il raffreddore e l’influenza sono molto importanti. E’ importante praticare abitudini sane collaudate, come dormire a sufficienza e lavarsi spesso le mani e poi prova i seguenti consigli:

Sorseggia un po' di tè. Una tazza di tè caldo può dare sollievo quando hai mal di gola, ma può anche aiutare a prevenire che tu ti ammali. Per rimanere in salute, è importante rimanere idratati. Un modo per farlo è bere il tè. Sceglie del tè verde, nero o bianco, poiché contengono potenti antiossidanti che possono aiutare il corpo a eliminare i batteri che causano raffreddore o influenza.

Assumi proteine. Pensa al cibo come a una medicina preventiva. Una dieta sana ed equilibrata fornirà i nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno per tenere lontani gli agenti patogeni fastidiosi.  Oltre a frutta e verdura ricche di vitamine, anche cibi ricchi di proteine ​​come carne magra, uova e fagioli possono aiutare a rafforzare il sistema immunitario. 

Fai un massaggio. Un massaggio può ridurre le probabilità di prendere un raffreddore? Certo che si può. La più piacevole delle strategie per combattere l'influenza, ricevere un massaggio, può aiutare a rafforzare il sistema immunitario e, a sua volta, aiutarti a evitare l'influenza.

Fai scorta di aglio e zenzero. Prima del primo accenno di raffreddore, inizia a condire ogni pasto con l'aglio. Esatto, l'aglio è un combattente naturale dei germi. L’estratto di aglio invecchiato può potenziare la funzione delle cellule immunitarie e, di conseguenza, aiutare a ridurre la gravità del raffreddore e dell’influenza.

Pulisci le superfici condivise. Durante la stagione del raffreddore e dell’influenza, i luoghi pubblici e gli spazi condivisi pullulano di germi. E l’infezione può diffondersi a macchia d’olio. Pulire le superfici con un disinfettante può ridurre la probabilità di contatto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.