RICICLO CREATIVO

Riciclo creativo: come recuperare le rimanenze di perline

LEGGI IN 2'
Le perline sfuse o le rimanenze da lavoretti precedenti possono essere utili per creare altro

Capita di avere resti di perline in plastica o acrilico che non è possibile utilizzare più, ma non vorremmo buttarl per cui le abbimo sitemate in un barattolo in atteda di sfrruttarle. Come potremmo recuperarle in modo creativo?

Ecco alcune idee di riciclo creativo da poter sfruttare per fai da te originali.

Decorazioni per lavoretti

Decorare lavoretti e creazioni fai da te (cornici, biglietti, cartoline d’auguri, pacchetti regalo, t-shirt). Basta incollare con la colla a caldo le varie perline creando fiori o linee multicolor.

Anelli da bambini 

Creare anellini multicolor sfruttando anche pietre di diverso colore. L’importante è che abbiano una misura simile e piccola, in quanto potrebbe dar fastidio indossarli. Basta prendere la misura del dito e infilarle con l'ago sul filo di cotone o sul quello in  nylon.

Soprammobili e oggetti decorativi

Dividere le perline per colore o sfumature simili (come il rosa, fucsia, lilla, viola) e scioglierle in forno. Quindi usare contenitori da muffin o stampi per creare qualsiasi tipo di oggettino decorativo da regalare.

Ciondoli

Inserire le varie perline negli stampi a forma di stella o circolari per creare ciondoli. Basta inserire uno stecchino al top appena il ciondolo nel forno si è ammorbidito, per creare un foro in cui inserire filo per la collana. Lasciare raffreddare.

Magneti da frigo

Inserire una formina da forno affiancando le perline più grandi. Scioglierle in forno. Una volta raffreddati i pezzi basta incollare una calamita sul retro di ognuno con la colla a caldo.

 

@mamafaith114 Replying to @Stephanie Great Idea! #beads #ponybeads #halloween #crafts Married Life (From "Up") - Gina Luciani

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.