BUCATO PERFETTO

Si può mettere l’ammorbidente direttamente in lavatrice?

LEGGI IN 2'
L'ammorbidente è un prodotto importante per fare un buon bucato, ma bisogna usarlo con la giusta attenzione

L’ammorbidente si può mettere in lavatrice senza problemi. Semmai fai solo attenzione a come si carica il tuo elettrodomestico. Alcuni hanno un dispenser integrato che rilascia automaticamente l'ammorbidente, mentre altri ne sono sprovvisti. Se la tua lavatrice non dispone di un dispenser, dovrai aggiungerlo manualmente.

Lavatrice a caricamento frontale

Misura la quantità consigliata di ammorbidente utilizzando il tappo del contenitore. Quindi, versare l'ammorbidente nel vassoio del dispenser automatico dell'ammorbidente della lavatrice. Lascia che la lavatrice rilasci l'ammorbidente durante il ciclo di risciacquo

Lavatrice a caricamento dall'alto

La lavatrice a carica dall'alto è simile alla lavatrice a carica frontale, la differenza principale è la posizione del distributore del detersivo. Il dispenser si trova generalmente nella colonna centrale Misura la giusta quantità di ammorbidente da utilizzare con il tappo del contenitore. Versa l'ammorbidente nel dispenser, prevalentemente nella colonna centrale. La lavatrice rilascia l'ammorbidente durante la centrifuga.

Lavatrice a dosaggio automatico

In questo caso, invece, di utilizzare il coperchio del tappo per misurare la quantità corretta di ammorbidente, utilizza le linee di riempimento sul lato del dispenser per misurare la giusta quantità di liquido. Quindi, versalo nel dispenser contemporaneamente al detersivo. Durante il ciclo di risciacquo, quando il livello dell'acqua riempie la macchina, l'ammorbidente viene distribuito uniformemente nell'acqua per ammorbidire e proteggere i tessuti.

Nessun distributore

Puoi comunque utilizzare l'ammorbidente se la lavatrice non dispone di un dispenser per l'ammorbidente. Avvia un ciclo di lavaggio sulla lavatrice e lasciala lavare fino al momento del risciacquo. Diluisci l'ammorbidente con acqua in una bottiglia per prevenire la possibilità di macchie sui vestiti, agita bene e versalo nel cestello.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.