
Il lavaggio dei panni è un impegno quotidiano al quale non possiamo sottrarci. Per rendere i vari passaggi semplici ed avere un risultato efficace è bene usare i prodotti giusti.
A questo scopo, l’ammorbidente è un prodotto che ci viene decisamente in soccorso. Chi aspira ad un bucato perfetto non può fare a meno di questo valido alleato per avere indumenti, teli e asciugamani al top, durante il lavaggio a mano o in lavatrice.
In molti pensiamo che l’ammorbidente serva solo per profumare e rendere meno rigidi gli indumenti, in realtà aiuta anche in molto altro. Ecco 5 motivi per utilizzarlo, e rendere la nostra giornata più soft.
Riduce l’elettricità statica tra le fibre tanto da stendere le pieghe e rendere i capi più lisci.
Elimina l'attrito sulla superficie del tessuto (importante per le camicie) tanto da far scorrere il ferro da stiro più facilmente.
Durante il risciacquo evita lo sfregamento delle fibre e di conseguenza anche lo sbiadimento dei colori mantenendoli luminosi.
Usarlo regolarmente rende i panni più freschi nel tempo, mantenendo intatte le loro caratteristiche originali e neutralizzando gli odori.
Nella fase dell’ultimo risciacquo aiuta a far assorbire meno acqua ai tessuti, tanto da avere gli indumenti meno inzuppati a fine lavaggio, utile per velocizzare la fase di asciugatura.