OUTFIT PER LE TUE OCCASIONI

Quando indossare il copricostume

LEGGI IN 2'
A cosa serve il copricostume?

Che cos'è un copricostume? Si tratta di un capo di abbigliamento femminile destinato alla spiaggia, al mare o alla piscina. Di solito è un abitino leggero o un pezzo di tessuto colorato, bianco o nero, ma anche un capo realizzato all'uncinetto, che, come suggerisce il suo nome, serve a coprire il costume. Si indossa, infatti, sopra il costume da bagno, a due pezzi o intero. Quando indossare il copricostume e come indossarlo?

Innanzitutto, è bene sottolineare che nella borsa da mare non devono mai mancare un pareo e un copricostume. Per essere alla moda, meglio optare per tessuti leggeri e dal taglio over, meglio se iper colorati o con ricami. Possiamo scegliere lo stile che ci piace di più: romantico, femminile, hippie, etnico, mix & match e molto altro ancora. Durante il giorno sono perfetti i copricostume corti, mentre per la sera se sono lunghi è meglio.

Il copricostume, a differenza del pareo, è anche più facile da indossare, perché è un abitino ampio e leggero da mettere sopra al costume da bagno quando si è in spiaggia o in piscina. Sarebbe bene indossarlo sempre quando ci si sposta da questo luogo. Il Galateo e il bon ton non vedono di buon occhio chi sceglie di passeggiare sul lungomare, di entrare nei negozi, di andare a fare la spesa o di fare un aperitivo al bar o un pranzo al ristorante senza indossare nulla sopra il costume. Non importa quanto siamo vicini alla battigia, in queste occasioni è sempre bene sfoggiare qualcosa che copra bikini o costumi interi.

Il copricostume, infine, va scelto in base al proprio fisico, oltre che al proprio gusto personale. In questo modo saremo sempre perfette e ci sentiremo sempre a nostro agio in ogni occasione possibile e immaginabile, quando è richiesto l’utilizzo di un copricostume (o anche solo di un pareo).

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.