MATRIMONIO

7 luoghi comuni sul matrimonio

LEGGI IN 2'
Ecco 7 tra i più diffusi luoghi comuni sul matrimonio

Quando si parla del matrimonio, spesso ci sono leggende metropolitane dure a morire che riguardano quello che dovrebbe essere il giorno più bello della vita degli sposi. Quali sono i luoghi comuni sul matrimonio ai quali non dovremmo più prestare attenzione o credere e, ancora più importante, dovremmo smettere di diffondere?

I luoghi comuni sul matrimonio purtroppo sono tanti e sono anche duri a morire, come tutti gli stereotipi. Anche se pensiamo che in fondo hanno un po' di verità o che sono un modo per scherzare e alleggerire un momento così importante, forse sarebbe meglio smetterla di dire certe cose, che non hanno alcun fondamento. Dovremmo iniziare a vedere il matrimonio per quello che è, un evento unico che non è mai uguale e che andrebbe vissuto così com'è, senza fare troppi giri mentali credendo a leggende metropolitane che si tramandano da ormai troppo tempo.

Ecco, allora, i luoghi comuni sul matrimonio dei quali è davvero difficile disfarsi:

  1. Il matrimonio è la tomba dell'amore: ecco un modo per far scappare anche la coppia più affiatata. Ogni rapporto viene vissuto in modo unico ed esclusivo: per qualcuno ci può essere il lieto fine e il vissero felici e contenti e per altri no, ma è la vita, è la normalità.
  2. Il matrimonio è la fine del sesso: ecco un altro luogo comune che non ha alcuna base.
  3. Non avrai più vita sociale da sposato: ci sono coppie che hanno più vita sociale dopo il matrimonio che prima, l'importante è vivere con equilibrio la vita a due e quella sociale.
  4. Mai fidarsi della suocera: in alcuni casi è vero, ma non bisogna generalizzare, perché non tutti sono come la protagonista del film "Quel mostro di suocera".
  5. Gli sposi non devono vedersi fino alla cerimonia: una tradizione dura a morire, che però non ha alcun senso.
  6. Il matrimonio è il giorno più importante della vita: è uno dei giorni più importanti, ma ce ne saranno ancora molti altri!
  7. Il matrimonio è fatto di compromessi: un po' è vero, ma in realtà si può dire che il matrimonio è fatto di rispetto, di condivisione, di scelte individuali o condivise.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.