CINEMA

8 Film con Brad Pitt da vedere almeno una volta

LEGGI IN 2'
Il film con Brad Pitt che vale la pena di vedere almeno una volta

Brad Pitt, uno degli attori più amati e di successo del panorama internazionale ha decenni di film sulle spalle, e la fama di sex symbol che anche oggi all’età di quasi 60 anni non accenna a diminuire. Amato inizialmente per il suo aspetto (viso d’angelo, bella altezza e fisico scolpito), piuttosto noto per le sue relazioni sentimentali con attrici di fama internazionale, è arrivato in breve tempo ad essere riconosciuto come attore di calibro richiesto dai registi più noti e capaci di Hollywood.

Inizia la sua carriera con ruoli televisivi in soap opera e sitcom, e con piccole parti al cinema. Il primo ruolo da protagonista è in The Dark Side of the Sun (1989). Ma è con Thelma & Louise di Ridley Scott (1991) che inizia la grande scalata al successo. Con questa produzione, accanto a star come Susan Sarandon e Geena Davis, inizia a ricevere attenzioni da pubblico ed esperti del settore. Da qui parte per una carriera folgorante come attore (anche se più recentemente ha intrapreso anche quella di produttore).

Tra i molti film con Pitt, ecco una piccola lista di 8 produzioni che hanno lasciato il segno per l’interpretazione dell’attore statunitense, e su cui vale la pena concentrarsi almeno una volta: godendo del grande talento e della personalità, senza cadere nella trappola del suo fascino indiscusso.

  1. Intervista col vampiro di Neil Jordan (1994)
  2. L'esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam (1995)
  3. Sleepers di Barry Levinson (1996) 
  4. Sette anni in Tibet di Jean-Jacques Annaud (1997)
  5. Fight club di David Fincher (1999)
  6. Babel di Alejandro Gonzalez Inarrittu  (2006)
  7. Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino (2009)
  8. C’era una volta a...Hollywood di Quentin Tarantino (2019)

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.