DONNE E LAVORO

Come gestire le vampate di calore quando lavori o sei in pubblico

LEGGI IN 2'
Lavorare e avere le vampate di calore è davvero fastidioso e imbarazzante. Ecco qualche per ridurre il disagio in ufficio.

Le vampate di calore non si manifestano sono di notte, ma in qualsiasi momento della giornata ed è davvero molto imbarazzante gestire le caldane quando si è in pubblico, oppure si sta lavorando. Non esiste una cura per le vampate di calore, ma puoi imparare a minimizzare i sintomi e gestirli quando si presentano. Inoltre, ricordati che non ti devi vergognare.

Non consumare spezie. I cambiamenti ormonali sono il principale responsabile delle vampate di calore, ma le tue abitudini alimentari possono scatenarne l'insorgenza. I cibi caldi e piccanti aumentano naturalmente la temperatura corporea, il che può aggravare le vampate di calore.

Sorseggia acqua fredda. Tieni una bottiglia d'acqua fredda sulla scrivania e, oltre a bere regolarmente sorsi, premila contro la fronte quando senti una vampata di calore in arrivo.

Vestire a strati. Vestirsi a strati ti dà la possibilità di spogliarti quando si verifica una vampata di calore. Un blazer sopra una camicetta sopra una canotta dal taglio modesto ti dà la possibilità di sembrare professionale anche quando inizi a toglierti gli strati. Porta sempre con te un cambio.

Ridurre al minimo lo stress. Pianifica la tua giornata in modo da avere tutto il tempo per arrivare al lavoro con un po’ di anticipo. Lo stress e la fretta aumentano la temperatura corporea e aggravano le vampate di calore.

Ridurre l'assunzione di caffeina. La caffeina aumenta la temperatura corporea e può scatenare vampate di calore. Invece del caffè pomeridiano, opta per un tè freddo alle erbe o un rinfrescante bicchiere di acqua frizzante fresca.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.