STILI E TENDENZE

Come vestirsi quando piove e fa freddo

LEGGI IN 2'
Tanti consigli per vestirsi sempre bene anche se fuori piove e fa freddo.

Quando fuori il tempo è uggioso e le temperature non sono poi così gradevoli, l'unica cosa che vorremmo fare è rimanere a casa, magari in tuta e coperte dalla nostra coperta di pile preferita. Capita, però, di dover uscire, per andare a lavorare, a prendere i figli a scuola, a fare la spesa. Come vestirsi quando piove e fa freddo, per non farsi venire i brividi e ripararsi dalla pioggia, vestendosi in modo trendy e glamour?

Innanzitutto, partiamo con quello che dovremmo evitare di indossare sotto la pioggia, a maggior ragione se fa freddo. Vietate, ad esempio, le scarpe con il tacco alto o con una suola troppo liscia, che ci impedirebbero di camminare a passo sicuro tra le pozzanghere. Anche i pantaloni troppo lunghi, che sfiorano le scarpe o che sono troppo ampi sarebbero da evitare: rischiamo di inzupparli tutti. No, anche a giubbotti di pelle, in ecopelliccia, cappotti o che, comunque, non sono impermeabili o, peggio, non hanno nemmeno il cappuccio.

Nelle giornate di pioggia il capospalla principe è il trench con cintura, da indossare sopra un cardigan sottile se fuori è tanto freddo. Possiamo poi abbinare il tutto a un paio di jeans skinny, da indossare dentro un paio di stivaletti alla caviglia o di stivali più alti, magari fino al ginocchio. Così saremo sempre protetti anche quando non vedremo quella pozzanghera che non aspettava altro che qualcuno infilasse dentro un piede.

Per proteggere il collo, un foulard è quello che ci vuole, meglio se colorato: così da dare un tocco di gioia in una giornata grigia. In testa, se non hai un bel cappuccio da sfoderare, che ne dici di mettere un cappello? Così da proteggere il volto, ma anche i capelli dalla pioggia incessante che cade sulle nostre teste. In caso di pioggia, poi, una borsa a tracolla o uno zainetto sono più comodi, così da poter portare anche l’ombrello. rigorosamente iper colorato o trasparente e ampio.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.