ALL'ESTERO

Quando andare a Disneyland Paris

LEGGI IN 2'
Qual è il periodo migliore per andare a Disneyland Paris?

Disneyland Paris è un parco dei divertimenti che non solo i bambini sognano di visitare almeno una volta nella vita. Anche gli adulti hanno spesso tra le mete di viaggio il paradiso dei cartoni animati e dei personaggi con cui sono cresciuti durante l'infanzia. Se ti stai chiedendo quando andare a Disneyland Paris, per trovare il clima migliore ed evitare magari di dover fare troppe file all'ingresso e davanti a ogni giostra, ecco cosa devi sapere.

Sicuramente speri di visitare Disneyland Paris con il sole e un clima piacevole. In Francia e, in particolare, a Parigi i mesi in cui si spera in un meteo favorevole per visitare non solo il parco divertimenti della Disney sono quelli di maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre. Luglio e agosto, però, non sono solo i mesi più caldi dell'anno, ma anche quelli di maggior affollamento nel parco: un fattore da tenere sempre in considerazione.

Se la stagione invernale è comunque affascinante nel parco targato Disney, potresti dover fare i conti con un freddo davvero molto intenso. A dicembre, soprattutto nel periodo delle vacanze di Natale, il freddo comincia a farsi sentire ed è pungente, anche se, in realtà, il mese più freddo dell'anno in questa zona della Francia è quello di gennaio, quando forse è meglio evitare.

Per quello che riguarda il fattore pioggia, che potrebbe essere molto limitante per chi vuole visitare il parco dei divertimenti di Parigi, devi sapere che in Francia i mesi che contano un maggior numero di eventi meteo del genere sono quelli di maggio, giugno, luglio e dicembre. Gli esperti sottolineano che il clima migliore è ad aprile, quando ancora non è tanto caldo e il freddo comincia ad abbandonare la Francia. Anche le piogge di solito sono poche. Da non sottovalutare anche un viaggio a ottobre, perché le temperature sono molto simili a quelle del mese di aprile e i turisti in giro potrebbero essere di meno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.