SERIE TV

Le migliori serie tv di genere soprannaturale: 7 produzioni da vedere subito

LEGGI IN 3'
Le serie tv di genere soprannaturale da consigliare

Chi ama le serie tv e rifugge la realtà per abbandonarsi alla fantasia e ai sogni probabilmente preferisce prodotti all’insegna del soprannaturale e dei poteri paranormali, nel corso delle quali creature magiche ed eroi senza macchie a senza paura combattono le forze oscure, e sono spesso condite da dosi di romanticismo e storie d’amore. 

Spesso nelle produzioni in questione la linea tra bene e il male dei personaggi è sottile e c’è un mix di generi (horror, mistero, sci-fi, fantasy, thriller, romance) ma forse é proprio per questo che ci affascinano. 

Tra le serie migliori da seguire in questo periodo, in streaming, ne spiccano alcune il più delle volte ideate per adolescenti e young adult ma amate e seguite anche dal pubblico degli adulti. Eccone 7 da consigliare e vedere subito.

Stringer Things (dal 2016)

Dramma tra la fantascienza e l’horror è la serie che da anni tiene incollati schiere di fan anche per la presenza di Undici, una affascinante ed eroica ragazzina dai poteri soprannaturali interpretata dalla star dei giovanissimi Millie Bobby Brown, chiamata a salvare il mondo dalle forze oscure, malvagie e misteriose.

Le terrificanti avventure di Sabrina (dal 2018)

Prodotta in seguito al successo della serie drama Riverdale lanciata nel 2017 e ancora in corso, la serie tratta da strisce a fumetti, ha come protagonista una quindicenne per metà strega e per metà umana, ed é ambientata nello stesso universo ma con personaggi diversi.

The Vampire Diaries (dal 2009)

Serie a tema mistero e vampiri. E la storia di due fratelli vampiri che amano la stessa donna e per questo sono in conflitto da oltre cent’anni. L’incontro con una nuova ragazza dei nostri tempi li porterà a combattere ancora per amore ma anche a capire quanto il legame della famiglia e di fratellanza sia in fondo il sentimento più grande.

Supernatural (dal 2005)

Una delle serie del genere più longeve nella storia della tv in cui si narra dei fratelli Sam e Dean Winchester che dopo l’uccisione traumatica della madre si ritrovano ad imparare ad essere dei cacciatori di demoni e creature soprannaturali nefaste che incontrano lungo il proprio cammino.

Lucifer (dal 2016)

Il signore nell’inferno annoiato, decide di trasferirsi nel mondo umano e nella città di Los Angeles. Nei panni di Lucifer Morningstar, un miliardario proprietario di un night club, tra party scatenati, lusso sfrenato e molte donne, conosce Chloe un’affascinante detective, l’unica capace di tenergli testa, da cui è fortemente attratto e per la quale inizierà a cambiare. 

The Witcher (dal 2019)

Serie fantastica in cui si narra di esseri umani, nani, elfie creature magiche messe in pericolo dalla presenza di mostri. Per questo esistono dei guerrieri mutanti in grado di ristabilire l’equilibrio precario e ucciderli, i witcher, come il protagonista Geralt di Rivia.

Outlander (dal 2014)

Dramma storico a tema soprannaturale e ai viaggi nel tempo. Clare, una donna vissuta nel periodo della seconda guerra mondiale nel corso di un viaggio nelle Highland scozzesi si ritrova all’interno di un cerchio di pietre sulla sommità di una collina. Da lì inizierà il suo viaggio nel tempo che la porterà nel passato di  due secoli prima e tra le braccia di Jamie Fraser, un affascinante highlander.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.