NOTIZIE D

Serie tv degli anni 80 più popolari oggi

LEGGI IN 2'

Chi lo avrebbe mai detto che le serie tv degli anni 80 sarebbero ritornate di moda oggi, a 40 anni di distanza. All'epoca si chiamavano telefilm o film per la tv ed erano seguitissimi da spettatori di ogni età, che dovevano aspettare ogni giorno o, peggio, ogni settimana le puntate nuove, imparando a godersi l'attesa tra un episodio e l'altro. Oggi con i servizi di streaming questo gusto di attendere è sparito, anche se i telefilm di quattro decadi fa continuano ad affascinare generazioni di appassionati.

Per chi era bambino, adolescente o adulto negli anni Ottanta, ci sono dei telefilm che sono rimasti nel cuore. Ce n'era per ogni gusto: dai polizieschi alle sit com per ridere, passando per i gialli, le serie fantasy, quelle fantascientifiche e molto altro ancora. Ecco, allora, un elenco non esaustivo delle serie tv da riguardare oggi: le nuove generazioni hanno già attinto molto dagli anni Ottanta, che piacciono ogni giorno di più (basta guardare al successo di Stranger Things!).

  1. La signora in giallo, un classico intramontabile ancora in onda sulla Rai
  2. Saranno Famosi, per insegnare alle nuove generazioni a non rinunciare ai propri sogni
  3. Happy Days, un telefilm che è sempre un piacere rivedere
  4. Supercar, perché noi abbiamo sperato che le auto del futuro potessero parlare come KITT
  5. Charlie's Angels, tornate di moda anche complici alcuni film dedicati ai personaggi femminili protagonisti
  6. Star Trek, una serie davvero lunga con molte stagioni ancora "on air"
  7. I ragazzi della 3° C, una serie tv italiana che dimostra che i ragazzi di ieri e quelli di oggi si assomigliano molto

Buona visione con i telefilm degli anni Ottanta che ancora oggi possono essere attuali e accompagnarci a trascorrere qualche momento piacevole di intrattenimento di fronte alla tv. Alcune serie sono davvero lunghe e contano molte stagioni, per una maratona che può durare per molte sere!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione