FESTIVITÀ E RICORRENZE

Primo giorno d'autunno 2022: 7 cose da fare assolutamente

LEGGI IN 2'
L’elenco delle cose da fare per il primo giorno dell’autunno 2022

Indice dell'articolo

Il primo giorno d'autunno 2022 cade il 23 settembre. Comincia, così, la stagione che ci accompagna verso la bellezza e anche verso la piacevolezza del relax e del raccoglimento. Se vuoi qualche idea sulle cose da fare, probabilmente rientri tra le persone che amano il periodo autunnale. Non ti resta dunque che fare qualcosa di semplice, ma speciale perché orientato verso il senso della cura di sé e dell’attenzione per gli altri e per ciò che ci circonda.

 

Primo giorno d'autunno 2022: 7 cose da fare assolutamente

1) Stila un elenco di quanto ti fa perdere tempo, di ciò che sottrae tempo a te: attività noiose, persone, incombenze, ore passate sui social.

2) Fai anche un elenco di quanto ti piacerebbe fare, delle cose importanti per te che, però, stai rimandando da tanto.

3) Quindi, pensa a una cosa che puoi fare per ridurre il tempo dedicato alle attività che sono inutili, e dedica lo stesso lasso di tempo alla cosa che desideri fare davvero.

4) Per il primo giorno dell'autunno 2022, trova il modo di avere un contatto con la natura, anche minimo: può essere un contatto visivo e, dunque, potresti trovare almeno un minuto per contemplare i colori di un albero, oppure puoi muoverti per una full immersion nel foliage.

5) Respira per qualche istante inspirando ed espirando lentamente, quindi prendi la penna o apri il pc o il cellulare e scrivi tutto quanto ti viene in mente sul tema "quello che mi piace dell'autunno". Potresti ritrovarti a fare riflessioni profonde e notare dettagli a cui non avevi pensato.

6) Per l'equinozio d'autunno, divertiti a saltare! Con la corda, tra le foglie, in casa, mentre vai al lavoro, fai dei saltelli, possibilmente muovendo le braccia su e giù per riattivare le energie e sorridere.

7) Tra le cose da fare per il primo giorno dell'autunno 2022, pensa anche alla...stella di Natale! Se non lo hai fatto, coprila per circa 15 ore al giorno, in modo da farla “rifiorire” favorendo, in realtà, la colorazione delle foglie.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.