DEPILAZIONE

Metodi di depilazione privi di sostanze chimiche che puoi eseguire a casa

LEGGI IN 2'
Prendersi cura della propria pelle, senza rinunciare alla bellezza, significa fare molta attenzione alle sostanze irritanti. Ecco quindi quali sono metodi depilatori per evitare sostanze chimiche.

Esistono molti metodi di depilazioni efficaci, ma alcuni, che sono estremamente validi e di uso comune, contengono sostanze chimiche, che non possono essere applicate su tutte le pelli o in ogni zona del corpo. Quali sono le tecniche che puoi eseguire a casa evitando questo problema?

Rasoio. Il metodo di depilazione più popolare non è altro che una buona rasatura vecchio stile. Per ottenere i migliori risultati, investi in prodotti di qualità. E cambialo con frequenza.

Dermaplaning. Allo stesso modo della rasatura, sono ottimi anche gli strumenti di dermaplaning per ottenere una pelle liscia come la seta. Questi speciali rasoi sono fatti per una depilazione precisa ovunque, anche se sono particolarmente utili per rimuovere la peluria del viso e modellare le sopracciglia. Esistono poi le versioni elettriche.

Ceretta con lo zucchero. Lo zucchero è spesso paragonato e confuso con la ceretta. Entrambi rimuovono i peli dalla radice con risultati più duraturi rispetto alla rasatura; ma mentre lo zucchero estrae i capelli nella direzione naturale della crescita dei capelli, la ceretta tira nella direzione opposta. Lo zucchero utilizza anche una miscela appiccicosa di ingredienti naturali, prevalentemente zucchero.

Epilatore elettrico. Considera questo piccolo dispositivo un rasoio elettrico per il tuo corpo. Puoi usarlo su aree difficili da radere (come ginocchia e caviglie) e spazzerà via i peli senza tagli o graffi sulla pelle.

Laser. Ci sono dispositivi laser da utilizzare a casa, che funzionano prendendo di mira il pigmento nel follicolo pilifero. Sebbene i laser non siano tecnicamente "naturali", possono essere meno irritanti per la pelle di alcune persone rispetto ai tradizionali metodi di depilazione (se usati in modo sicuro e corretto) con la promessa di liberarsi dei peli a lungo termine.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.