VIAGGI DI NOZZE

Crociere di nozze: le migliori destinazioni nel mondo

LEGGI IN 2'
In luna di miele in crociera: ecco le mete migliori tra le quali scegliere.

Indice dell'articolo

Le crociere di nozze sono senza dubbio la luna di miele migliore per chi vuole viaggiare senza stressarsi troppo, godendosi un po' di relax in coppia a bordo della neve e scendendo di tanto in tanto per visitare luoghi vicini o lontani. Tra i viaggi di nozze che solitamente conquistano i futuri sposi, la crociera è l'ideale, perché mescola tante tipologie di vacanze differenti.

Si avrà la certezza di alloggiare in un hotel a 5 stelle, anche se galleggiante. E si potranno avere a bordo tutti i comfort possibili: bar, ristoranti, boutique, casinò, teatri con spettacoli di ogni genere e anche la Spa e talvolta la palestra. In più si può contare sulle escursioni organizzate dalle compagnie di viaggio: ogni giorno, dopo aver viaggiato per tutta la notte, tante le città o le spiagge sperdute da scoprire, scendendo per qualche ora e facendo i turisti che vanno alla ricerca di luoghi unici, per poi tornare a bordo e farsi coccolare.

Quali sono le destinazioni migliori per le crociere di nozze

Ovviamente sono tante le considerazioni da fare. Innanzitutto, il tempo che gli sposi avranno a disposizione: c'è chi parte per poco tempo e chi, invece, tra permessi e ferie riesce anche ad avere tre settimane, che sicuramente consentono maggiore libertà. E poi non bisogna sottovalutare i desideri della coppia, per comprendere qual è la meta migliore da scegliere. Infine, ultima ma sicuramente non per importanza, il periodo del viaggio, perché non tutte le destinazioni sono perfette in ogni momento dell'anno.

Per chi ha poco tempo e parte dall'Italia, sicuramente una crociera nel Mediterraneo è l'ideale, a patto di non sposarsi proprio in inverno. Se si ha un po' più di tempo, si può anche andare alla scoperta della Scandinavia e del Nord Europa, ma anche in questo caso si tratta di una meta ideale per matrimoni primaverili ma soprattutto per matrimoni estivi. Chi si sposa quando qui è freddo, dovrebbe pensare a destinazioni più a lungo raggio, come ad esempio una bella crociera nei Caraibi, dove troverà sicuramente il caldo.

Altre mete molto gettonate sono gli Emirati Arabi, un giro tra le Mauritius e le Seychelles, il Madagascar.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.